rotate-mobile
Attualità

Acciai Speciali Terni, fermata per il ponte di San Valentino:"Non era mai successo prima"

Il delegato Fismic Marco Bruni:"Ogni mese la situazione ai nostri occhi è peggiore nonostante si getti acqua sul fuoco da parte del management"

Le Rappresentante sindacali unitarie, a seguito della comunicazione da parte della Direzione del personale, esprimono forti preoccupazioni in relazione all’andamento generale dello stabilimento. Il motivo è anche da ricondurre alla decisione di effettuare le fermate impianto, in prossimità della festività di San Valentino. “Tutto il personale interessato - sottolineano le Rsu –In assenza di ferie sarà coperto da CIG ordinaria”.  

A tal proposito il coordinatore Fismic all’interno di Ast Marco Bruni dichiara :“Questa comunicazione da parte dell’azienda preoccupa moltissimo per diversi motivi. Mai storicamente si era fatta una fermata per il ponte di San Valentino che implicasse tutto lo stabilimento. Ogni mese la situazione ai nostri occhi è peggiore nonostante si getti acqua sul fuoco da parte del management. Inoltre lo stop non è come avviene tutti i mesi alla fine, ma proprio all’altezza del ponte, dove si vanno a toccare gli interessi dei lavoratori, con la conseguenza di perdere il giorno festivo. Il 13 febbraio- sottolinea Bruni- ci sarà un incontro al Ministero dello sviluppo economico con Governo ed azienda. Spero che qualcuno ci faccia capire, in maniera chiara i progetti per il nostro stabilimento anche a livello internazionale. L’auspicio è che si possa trovare una soluzione dato che la preoccupazione è tangibile e diffusa all’interno del complesso”

I dettagli della fermata

ACC: Linea CC03 ferma alle ore 22 del 13 e riparte alle ore 22 del 16

Linea CC07 ferma alle ore 14 del 9 e riparte alle ore 14 del 18 poi ferma alle ore 14 del 23 e riparte alle ore 14 del 25.

LAC: ferma alle ore 6 del 12 e riparte alle ore 6 del 16.

PIXl/2 e CDF: fermano alle ore 6 del 14 e ripartono alle ore 6 del 16. TUBIFICIO: avremo un incontro specifico nei prossimi giorni.

S.D.F.: non effettuerà fermate impianto.

Servizi: seguiranno in modo collegato ireparti produttivi.

Per impiegati e quadri aziendali la fermata sarà dal 14 al 17 Febbraio, inoltre hanno comunicato per gli stessi una fermata lavorativa anche per il ponte del 25 Aprile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acciai Speciali Terni, fermata per il ponte di San Valentino:"Non era mai successo prima"

TerniToday è in caricamento