menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
ast

ast

Acciai Speciali Terni, incidenti in serie negli ultimi giorni:"I responsabili aziendali chiariscano"

Le Rsu denunciano:"Si tratta di effetti relativi alle scelte unilaterali che mettono a rischio la sicurezza dei dipendenti"

Una serie di incidenti hanno caratterizzato l’attività lavorativa all’interno di Acciai Speciali Terni, negli ultimi giorni. Lo denunciano le Rsu le quali affermano come: “Si tratta di effetti relativi alle scelte unilaterali che mettono a rischio la sicurezza dei dipendenti. Episodi – sottolineano – già denunciati sia con comunicati sia rivolgendosi ad enti esterni”

Gli episodi, dichiarano da Rsu:“Riguardano AOD3 all’interno del quale, in fase di correzioni, è avvenuta una forte reazione che solo per fatalità non ha provocato un incidente al carropontista. Inoltre ciò che accaduto in Pix1 allorquando ad un lavoratore è stata amputata mezza falange dell’indice della mano destra presa a contrasto mentre toglieva la carta dall’aspo. Un gancio invece ha provocato il ferimento allo zigomo di un altro dipendente. Un progetto di polivalenza, a livello unilaterale, che sta mettendo a repentaglio l’incolumità dei lavoratori computando anche un continuo e massiccio ricorso al lavoro straordinario”. Le Rappresentanze sindacali unitarie denunciano: “Continui cambi di organizzazione, all’interno dei reparti con lo spostamento dei lavoratori da un ente all’altro senza logica precisa. Tutto ciò a nostro avviso è frutto di un’organizzazione carente in molti aspetti, sia organizzativi che di personale". L’auspicio :”E’ che nei prossimi giorni l’incontro con i Responsabili aziendali possa chiarire fino in fondo le questioni citate. In assenza di tutto ciò valuteremo le azioni necessarie da intraprendere"

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Muore la padrona e restano "orfani". Due gatti cercano famiglia a Terni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TerniToday è in caricamento