rotate-mobile
Attualità

Acciai Speciali Terni, incidenti in serie negli ultimi giorni:"I responsabili aziendali chiariscano"

Le Rsu denunciano:"Si tratta di effetti relativi alle scelte unilaterali che mettono a rischio la sicurezza dei dipendenti"

Una serie di incidenti hanno caratterizzato l’attività lavorativa all’interno di Acciai Speciali Terni, negli ultimi giorni. Lo denunciano le Rsu le quali affermano come: “Si tratta di effetti relativi alle scelte unilaterali che mettono a rischio la sicurezza dei dipendenti. Episodi – sottolineano – già denunciati sia con comunicati sia rivolgendosi ad enti esterni”

Gli episodi, dichiarano da Rsu:“Riguardano AOD3 all’interno del quale, in fase di correzioni, è avvenuta una forte reazione che solo per fatalità non ha provocato un incidente al carropontista. Inoltre ciò che accaduto in Pix1 allorquando ad un lavoratore è stata amputata mezza falange dell’indice della mano destra presa a contrasto mentre toglieva la carta dall’aspo. Un gancio invece ha provocato il ferimento allo zigomo di un altro dipendente. Un progetto di polivalenza, a livello unilaterale, che sta mettendo a repentaglio l’incolumità dei lavoratori computando anche un continuo e massiccio ricorso al lavoro straordinario”. Le Rappresentanze sindacali unitarie denunciano: “Continui cambi di organizzazione, all’interno dei reparti con lo spostamento dei lavoratori da un ente all’altro senza logica precisa. Tutto ciò a nostro avviso è frutto di un’organizzazione carente in molti aspetti, sia organizzativi che di personale". L’auspicio :”E’ che nei prossimi giorni l’incontro con i Responsabili aziendali possa chiarire fino in fondo le questioni citate. In assenza di tutto ciò valuteremo le azioni necessarie da intraprendere"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acciai Speciali Terni, incidenti in serie negli ultimi giorni:"I responsabili aziendali chiariscano"

TerniToday è in caricamento