rotate-mobile
Attualità San Gemini

Educazione alla sostenibilità: accordo tra Unitelma Sapienza e comune per l’innovazione delle imprese

Incontro tra le parti con il Magnifico Rettore Biagini e il sindaco di San Gemini Clementella. Primo evento in programma il 21 ottobre

Una partnership tra Unitelma Sapienza e il comune di San Gemini per sviluppare idee e progetti nel territorio legati al tema dell’educazione alla sostenibilità. Per sancire l’accordo si è svolto l’incontro istituzionale tra il Magnifico Rettore di Unitelma Sapienza, il professor  Antonello Folco Biagini, e il sindaco di San Gemini Luciano Clementella.

Il primo evento - che si terrà il 21 e 22 ottobre 2021 al Teatro Comunale, la Stazione di Posta e la Chiesa di Santa Maria Maddalena di San Gemini – coinvolgerà diverse aziende, manager e stakeholders locali per discutere il tema del raggiungimento degli obiettivi dell'Agenda Onu 2030 per lo sviluppo sostenibile, attraverso una visione che preveda la gestione delle aziende che associ la creazione di valore all'impatto delle sue attività sull'ambiente e sulla società.

All’incontro hanno partecipato Cesare Manetti, presidente del Corso di laurea magistrale in Scienze e Tecnologie Alimentari interateneo (Sapienza Università di Roma e Università degli Studi della Tuscia), Federica Montagnoli, Assessore alla Cultura di San Gemini e il vicesindaco del comune umbro Marco Medei.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Educazione alla sostenibilità: accordo tra Unitelma Sapienza e comune per l’innovazione delle imprese

TerniToday è in caricamento