rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Amelia

Amelia, sottoscritto l’accordo per il primo ospedale di comunità: “Venti posti letto dedicati ai pazienti che necessitano di assistenza”

La Usl Umbria 2 ha pubblicato l’avviso interno di manifestazione di interesse per la formazione di un’equipe di medici a ruolo unico di assistenza primaria

Una importante novità per il comparto sanitario della provincia di Terni. Nel corso della mattinata di oggi, giovedì 23 marzo, è stato sottoscritto l’accordo tra l’azienda sanitaria ed i medici di famiglia per la gestione dell'ospedale di comunità di Amelia che sarà completamente in carico agli infermieri ed ai medici di assistenza primaria. Si tratta del primo progetto sperimentale in Umbria.

A tal proposito la Usl Umbria 2 ha pubblicato l’avviso interno di manifestazione di interesse, per la formazione di un’equipe di medici a ruolo unico di assistenza primaria. Il nosocomio, al cui interno sono previsti venti posti letto, ospiterà i pazienti che sono in condizioni cliniche tali da non necessitare un ricovero. Tuttavia destinatari di un’assistenza continuativa e pertanto monitorati dal personale medico. In tutta l’Umbria ne sono previsti diciassette in totale. La Fimmg, a riguardo: “Esprime piena soddisfazione per l’accordo raggiunto tra le parti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amelia, sottoscritto l’accordo per il primo ospedale di comunità: “Venti posti letto dedicati ai pazienti che necessitano di assistenza”

TerniToday è in caricamento