rotate-mobile
Attualità

Meteo a Terni, la giornata più calda dell’anno è arrivata: temperature e disagi post emergenza sanitaria

Alle 16,12 la colonnina di mercurio ha fatto registrare la temperatura di 36,2 gradi ossia la più alta dall’inizio del 2020

Afa, distanziamento sociale, caldo incessante e file fuori dai locali pubblici e privati. Sono giornate piuttosto delicate quelle che si stanno vivendo in città. Purtroppo, a causa del post ergenza sanitaria, occorre mantenere e rispettare le normative previste, onde evitare la diffusione del contagio da Coronavirus. Proprio per questo motivo si osservano pedissequamente le disposizioni, aspettando il proprio turno in fila fuori dai luoghi pubblici e privati, come ad esempio in alcuni esercizi commerciali.

Secondo i dati forniti dall’osservatorio meteorologico di Terni alle 16,12 la colonnina di mercurio ha toccato la temperatura più alta dall’inizio dell’anno. Nello specifico 36,2° con un tasso di umidità superiore all’82% (in questo caso registrato alle 5,59). Naturalmente questo caldo così improvviso - ricordiamo che fino a qualche giorno fa le precipitazioni sono state piuttosto consistenti - non aiuta chi è costretto a fare i conti con le nuove normative sulle quali conformarsi, soprattutto i soggetti definiti ‘più deboli’. Tuttavia ci aspetta un week end più ‘soft’ in virtù dei possibili temporali previsti tra il pomeriggio di venerdì e sabato. Da martedì 7 luglio invece le temperature torneranno a sfiorare i 38° gradi con una continuità piuttosto rilevante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Terni, la giornata più calda dell’anno è arrivata: temperature e disagi post emergenza sanitaria

TerniToday è in caricamento