rotate-mobile
Domenica, 21 Aprile 2024
Attualità

Terni, riqualificazione dei campetti periferici: Pallotta, Cospea e San Giovanni verso la ‘rinascita’. Gli aggiornamenti

Le strutture interessate dagli interventi rientranti nella ‘Rigenerazione urbana’ – Investimento 2.1 ovvero “Investimenti in progetti di rigenerazione urbana, volti a ridurre situazioni di emarginazione e degrado sociale”

Una riqualificazione che profuma di ‘rinascita’ per sette playground periferici della città di Terni. Le aree interessate infatti possono beneficiare del progetto Pnrr rientrante nella ‘Rigenerazione urbana’ – Investimento 2.1 ovvero “Investimenti in progetti di rigenerazione urbana, volti a ridurre situazioni di emarginazione e degrado sociale”. L’obiettivo da perseguire è quello della riqualificazione dei playground di quartiere, in varie aree periferiche, attraverso il rifacimento delle pavimentazioni, dotazione delle necessarie attrezzature obsolete o mancanti, recinzioni e riqualificazione dei limitrofi spazi verdi.

Campetti quartiere

Allo stato attuale si sta procedendo a Villaggio Pallotta, via Marzabotto e Quartiere San Giovanni. Più avanti poi gli interventi si concentreranno su viale Trento (parco sensoriale); quartiere Le Grazie, villaggio Matteotti e quartiere Campomicciolo. L’area della Polymer è in via di completamento poiché il campetto ha beneficiato del rifacimento della pavimentazione, recinzione ed illuminazione. A breve verranno montate anche le attrezzature ludiche e sportive.

I lavori in via Marzabotto seguono un cronoprogramma che prevede, anche in questo caso, una riqualificazione dell’area gioco ed alcune novità interessanti come il tratto mancante della ciclabile, implementazione dell’illuminazione a servizio dei residenti oltre ad uno spazio dedicato allo skate park. I lavori sono in fase di avanzamento così come nel quartiere di San Giovanni. Montanti i giochi, completata la pavimentazione ed in via di ultimazione la recinzione. Siamo andati a dare un’occhiata, scattando alcune foto che trovate nella galleria.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, riqualificazione dei campetti periferici: Pallotta, Cospea e San Giovanni verso la ‘rinascita’. Gli aggiornamenti

TerniToday è in caricamento