menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cascata delle Marmore, da lunedì si va in treno: al via gli sconti

Chi utilizzerà i treni regionali per raggiungere Marmore, oppure Terni, potrà usufruire di sconti e promozioni

Da lunedì tutti alla Cascata in treno. “Come già preannunciato nei giorni scorsi - dichiara il vicesindaco e assessore al Turismo, Andrea Giuli -  da lunedì, si aggiunge, o meglio, si valorizza, un'opportunità in più per raggiungere la Cascata delle Marmore, prendendo il treno dalla stazione di Terni. In venti minuti circa si raggiungerà la stazioncina di Marmore e si potrà così usufruire, mostrando il biglietto, di una articolata scontistica per visitare il meraviglioso Parco naturalistico della Cascata.  Un altro piccolo-grande segno e una tappa ulteriore in quel percorso di ampliamento dell’offerta turistica e di miglioramento di un bene prezioso per il nostro territorio. Un grazie a Trenitalia e agli uffici comunali competenti che hanno reso possibile il concretizzarsi di questo nuovo servizio all’insegna del turismo slow e sostenibile”.

Chi utilizzerà i treni regionali per raggiungere Marmore, oppure Terni, potrà dunque usufruire di sconti e promozioni: del 30% sul biglietto di ingresso (7 euro invece di 10), del 20% sulle visite guidate e del 10% sul primo acquisto nei bookshop, limitatamente alla linea di prodotti del gestore del parco.

Per usufruire delle offerte  - valide dal 13 agosto fino al 31 dicembre 2019 - basterà presentare un biglietto regionale Trenitalia con destinazione Marmore (o Terni), con la stessa data del giorno della visita. Potranno beneficiare delle agevolazioni anche i possessori di abbonamento regionale e sovraregionale Trenitalia in corso di validità, con origine o destinazione in una qualunque stazione dell’Umbria. L’ingresso al parco della Cascata delle Marmore (Belvedere superiore) dista solo alcune centinaia di metri dalla stazione di Marmore, sulla linea Terni - L’Aquila, e  sono 26 nei giorni feriali e 11 nei festivi i treni che fanno servizio lungo questa tratta.

"Nonostante le notevoli ristrettezze economiche del Comune - conclude il vicesindaco -  e il periodo di piene ferie, le locandine informative del servizio sono presenti negli scali ferroviari interessati, mentre la notizia è contenuta nel sito di Trenitalia, in quello turistico del Comune di Terni e in quello della Cascata stessa. Alla stazioncina di Marmore è presente la relativa segnaletica".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TerniToday è in caricamento