Attualità

Allestito il punto vaccino alla sede centrale dell'Usl 2 in via Bramante a Terni

Tutto pronto per dare inizio alle operazione di vaccinazione dei residenti ternani nati nel 1940 e 1941

È tutto pronto, nella sede centrale dell'Azienda Usl Umbria 2 di viale Bramante a Terni per l'avvio, da lunedì 15 febbraio ore 8.30 - 14, della campagna di vaccinazione anticovid rivolta ai cittadini over 80 con prenotazione.

Nella mattinata di sabato 13 febbraio si è svolto l'ultimo sopralluogo nell'area che ospiterà il punto vaccinale. Presenti il direttore del distretto di Terni dr. Stefano Federici, i coordinatori infermieristici Paola Calcagno e Paolo Sgrigna, i responsabili dell'area tecnica del servizio patrimonio, della logistica, della comunicazione istituzionale.

82b45bf8-064a-4c52-863c-76802eafd8bc-3Da quanto si apprende, è previsto un parcheggio riservato nell'area della ex dogana e un ingresso dedicato nella scala E. Al primo piano sono stati allestiti un percorso dedicato, una capiente sala di attesa con posti a sedere ben distanziati, un punto di  accettazione e tre ambulatori dove il team vaccinale della Usl Umbria 2 effettuerà la vaccinazione con dosi Pfizer partendo, come previsto dalla Regione Umbria, dai cittadini classe 1940 e gennaio 1941.

Per lunedì 15 febbraio è prevista la vaccinazione di 198 soggetti, altrettante dosi verranno somministrate il giorno successivo. "Si invitano i soggetti chiamati a vaccinazione - comunicano dalla Usl - a rispettare gli orari programmati, non c'è alcuna necessità, anche per evitare assembramenti e rallentare le operazioni, di anticipare l'arrivo al punto vaccinale"

Tutte le informazioni sulle modalità di prenotazione sono disponibili nel sito web istituzionale dell'Azienda Usl Umbria 2 al link: www.uslumbria2.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allestito il punto vaccino alla sede centrale dell'Usl 2 in via Bramante a Terni

TerniToday è in caricamento