menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
foto di repertorio

foto di repertorio

Scuola a Terni. L’iniziativa degli studenti della ‘De Filis’: “La web radio per confrontarsi e restare in contatto”

L’iniziativa è stata adottata dai ragazzi della 2^E della Secondaria, coordinati dalla professoressa Vianello responsabile del progetto

La scuola c’è”. Gli alunni dell’istituto comprensivo di Terni De Filis si sono cimentati, nella giornata di sabato 16 maggio, di una trasmissione in diretta streaming attraverso la web radio della scuola. Un’iniiativa molto importante in tempo di didattica a distanza, elemento di formazione e crescita per gli studenti, ma anche e soprattutto un modo per rimanere in contatto, confrontarsi, raccontare questi mesi così differenti e in fondo strani, scegliere musiche, parlare di emozioni, dare notizie.

Sabato 16 è dunque toccato ai ragazzi della 2^E della Secondaria, coordinati dalla prof.ssa Vianello, responsabile del progetto, collegandosi da casa in una diretta streaming che ha avuto anche, come ospite d'eccezione, la Dirigente scolastica professoressa Marina Marini. I giovani hanno concordato un palinsesto e i vari ruoli, scelto il taglio giornalistico da dare alle notizie, raccolto suggerimenti per le musiche, raccontato e letto episodi, momenti, emozioni di questa quarantena supportati, nel loro alternarsi, dal contributo fondamentale del tecnico d'Istituto Patrizio Cirocchi.

Appuntamento quindi a sabato prossimo, sempre alle ore 11 per una nuova trasmissione fruibile liberamente tramite link sull'home page del sito d'Istituto, perché se la scuola non si ferma, la radio della "De Filis" continua ad andare in onda, per tutti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Muore la padrona e restano "orfani". Due gatti cercano famiglia a Terni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TerniToday è in caricamento