rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità Narni

Narni, gli alunni della scuola primaria di Gualdo portano in scena la natività

Ogni anno insegnanti e collaboratori si mettono al lavoro ideando veri e propri spettacoli dove gli alunni possono raccontare il Natale

Il 25 dicembre è alle porte e l’atmosfera del Natale si vive anche nelle scuole con recite, canti e spettacoli che trasformano i bambini e le bambine nei veri protagonisti di queste festività, facendoli diventare attori, narratori e cantanti per un giorno. Ogni anno insegnanti e collaboratori si mettono al lavoro ideando veri e propri spettacoli dove gli alunni possono raccontare il Natale, attraverso i suoi valori di pace e amicizia, i lavori manuali che stimolano la creatività o i canti della tradizione. Primi a partire sono stati gli alunni e le alunne della scuola primaria di Gualdo che hanno messo in scena il racconto della Natività attraverso il punto di vista dei pastori, primi testimoni accorsi alla mangiatoia.

L’atrio della scuola, trasformato in una grotta e allestito come un piccolo teatro, ha fatto da sfondo alle scene dei bambini che alternando canzoni e recitazione hanno incantato genitori, nonni, zii e amici presenti. Una mattinata di festa che si è conclusa con un piccolo rinfresco preparato dalle mamme. "Momenti - sottolinea il consigliere comunale Michele Favetta che era presente alla manifestazione -, che rimarranno per sempre nei ricordi dei piccoli e dal forte valore sociale e comunitario".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Narni, gli alunni della scuola primaria di Gualdo portano in scena la natività

TerniToday è in caricamento