Giovedì, 21 Ottobre 2021
Attualità Alviano

Alviano, negativi i tamponi dei contatti stretti della persona contagiata. L'annuncio del sindaco Ciardo

La soddisfazione del sindaco Giovanni Ciardo su Facebook per la negatività ai test dei contatti stretti del cittadino attualmente positivo al covid-19.

All'indomani dell'annuncio della positività di un cittadino di Alviano, il sindaco Ciardo rassicura sulla negatività dei contatti stretti dell'individuo attualmente contagiato: "Ieri abbiamo segnalato un caso di positività. Abbiamo atteso un giorno per comunicarlo in quanto sapevano che, a breve, avremmo avuto maggiori informazioni sui tamponi dei contatti ad essa collegati. Tamponi che sono arrivati ieri in tarda serata e che risultano negativi. Si tratta di una bella notizia che, se ulteriormente confermata nei prossimi giorni, permetterà di poter essere più sollevati sulla negatività della catena di contagio".

"Anche in questo momento - prosegue il primo cittadino - abbiamo bisogno di dare risposte alle priorità, mai trascurando, questo è certo, l'informazione ai cittadini. Per ora l'informazione più importante è quella che attendevamo: il caso positivo non ha infettato nemmeno le persone a sè più strette. Ovviamente - conclude Ciardo - rinnoviamo i nostri auguri di pronta guarigione, restiamo prudenti sulle linee di contagio e rinnoviamo il nostro appello a restare vigili e, per quanto possibile, in un momento delicato, anche uniti. Nelle diversità e nei punti di vista, ma uniti per le sfide che il covid ci pone".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alviano, negativi i tamponi dei contatti stretti della persona contagiata. L'annuncio del sindaco Ciardo

TerniToday è in caricamento