rotate-mobile
Venerdì, 14 Giugno 2024
Attualità Amelia

“Sognare sempre, perché tutto è possibile, bisogna sognare”: Noemi in visita alla Comunità incontro

Dopo Ermal Meta, anche la cantante romana è stata ospite della struttura di Molino Silla ad Amelia

In coppia hanno presentato il concertone del Primo maggio a Roma e dopo Ermal Meta, a Molino Silla di Amelia è arrivata a sorpresa anche Noemi. La cantante romana proprio in questi giorni è tornata al grande pubblico con un nuovo singolo. Si intitola “Non ho bisogno di te”, parla di cambiamento e segna il suo ritorno dopo due anni dall’uscita dell'ultimo album “Metamorfosi”.

In viaggio per raggiungere Radio Subasio, dove ieri sera è stata ospite del live “Music Club”, Noemi ha deciso di fermarsi alla Comunità incontro Onlus dove ha portato tutta la sua energia e la sua rinnovata consapevolezza, per affrontare insieme ai ragazzi impegnati nel percorso terapeutico, il delicato tema delle dipendenze.

Il suo è stato un messaggio davvero a “suon di musica” a Molino Silla: ha ricordato il significato e le note del suo grande successo “Vuoto a perdere”, raccomandandosi ai ragazzi di “Sognare sempre, perché tutto è possibile, bisogna sognare”. Poi ha intonato “Alba Chiara” di Vasco Rossi, evergreen che l’ha accompagnata agli esordi della sua carriera e che da sempre rappresenta per lei una fonte di energia da condividere con il pubblico.

Intanto il nuovo brano, già ascoltatissimo in radio, è un inno al coraggio, alla metamorfosi “rigenerante” che consente di ritrovarsi e diventare migliori. La stessa Noemi, tra le voci più amate del panorama musicale italiano, in questi anni è stata protagonista di un percorso profondo e radicale che l’ha portata a scoprire un’identità più decisa sia come artista che come donna. “Un percorso – spiega una nota della Comunità incontro - che ha voluto condividere con i nostri ragazzi e le nostre ragazze per ascoltarli e ritrovarsi insieme, con un nuovo slancio, verso la vita. A Molino Silla si susseguono senza sosta gli incontri con gli artisti del panorama musicale italiano, per lanciare ai giovani un messaggio forte e chiaro contro le droghe ed affermare uno stile di vita sano e libero dalle dipendenze”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Sognare sempre, perché tutto è possibile, bisogna sognare”: Noemi in visita alla Comunità incontro

TerniToday è in caricamento