Attualità Amelia

Amelia, vola alto il talento di Alessia Leoperdi, campionessa regionale di equitazione nella categoria brevetti 110 senior

La diciannovenne amerina si è distinta nella categoria breveti 110 senior andando al barrage e classificandosi prima ai campionati regionali di salto a ostacoli

Concentrazione, disciplina e controllo delle emozioni. Anche quelle del suo amato cavallo Aberdeen. Tutto condensato in una giovanissima donna di Amelia appena diciannovenne. Alessia Leoperdi è più che una promessa dell'equitazione non solo regionale ma anche e soprattutto nazionale. La conferma è arrivata domenica 6 giugno, con il primo posto nel campionato brevetti 110 senior nel concorso regionale di salto a ostacoli che ha avuto luogo proprio durante lo scorso week end al centro ippico "Regno Verde" di Narni. 

"Aberdeen mi regala la vittoria nel campionato brevetti. Un grazie non basta". Queste le prime parole di Alessia, pubblicate a caldo sul suo profilo Facebook. Semplici e genuine, che lasciano trasparire una grande passione. Ma non si vince solo con la passione.

Il talento di Alessia è emerso già dai primi galoppi iniziati all'età di sette anni al circolo ippico di Amelia, che poi si sono affinati al circolo ippico del Podere Calledro di San Liberato. Una attrazione innata per il cavallo, con il quale Alessia ha instaurato un feeling fatto di dialogo, rispetto e disciplina.

c33fa608-4346-41e1-8be0-c5d34179a48d-2Roccalto: "Una guerriera sulla quale puntiamo"

Grande soddisfazione anche per l'allenatore di Alessia, Andrea Roccalto, del circolo di equitazione del Podere Calledro che intravede un futuro di successi per la ragazza: "Un talento vero ma, soprattutto, una giovane ragazza, una grande guerriera che sa essere costante nei risultati e nelle prestazioni.

Punto davvero molto su di lei - dice Roccalto -, ha grandi doti di concentrazione e sta affrontando con responsabilità il progetto sport al quale abbiamo aderito, che la porterà alla finale nazionale di Cattolica. Con la stessa serietà preparerà i prossimi campionati italiani. Alessia e il suo cavallo Aberdeen sono un binomio di grande qualità". 

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amelia, vola alto il talento di Alessia Leoperdi, campionessa regionale di equitazione nella categoria brevetti 110 senior

TerniToday è in caricamento