rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
Attualità

Asm, chiusa la prima procedura: individuato il nuovo partner

La comunicazione della società controllata dal Comune: “Gruppo che può supportare le nuove sfide che ci siamo posti”

Arriva ufficialmente il nuovo partner di Asm. Conclusa la prima parte della  procedura di evidenza pubblica, l’effetto è l’individuazione di un nuovo partner commerciale. Massimo riserbo sul nome da parte dell’azienda municipalizzata al cento per cento dal Comune. 

“Conclusa la fase interna ad Asm - spiega la municipalizzata in una nota - con il provvedimento di aggiudicazione provvisoria del Responsabile Unico del Procedimento in favore di concorrente che – per ragioni di riservatezza e perché non ancora definitivo – non è possibile divulgare, gli atti sono stati trasmessi al Comune di Terni che, in quanto socio, dovrà validare la scelta e eventualmente acconsentire alla definitiva finalizzazione dell’operazione”. 

“Il Cda di Asm ritiene che la procedura abbia individuato un partner industriale che possa supportare le nuove sfide che la società si è posta per divenire sempre più efficiente e intraprendente e poter competere sul mercato. L’operatore selezionato soddisfa tutti i criteri quantitativi e qualitativi imposti dalla procedura e ha dato prova di rispettare le intenzioni di Asm e del Comune di Terni, in particolare rispetto al ruolo dell’ente locale sulle scelte strategiche della società e alla conservazione di tutte le strutture, mezzi, risorse e personale già operativi. Grazie agli asset e alla liquidità apportata dall’operatore selezionato, Asm potrà rafforzare la propria azione nei settori di riferimento e arricchire ulteriormente la propria attività con nuove iniziative imprenditoriali, costituendo un importante motore di sviluppo del territorio e dell’economia locale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asm, chiusa la prima procedura: individuato il nuovo partner

TerniToday è in caricamento