rotate-mobile
Attualità

Terni, Campionati studenteschi di tennistavolo: il Liceo Angeloni trionfa alla fase nazionale

I ragazzi dell’istituto Angeloni assoluti protagonisti nella tre giorni svoltasi presso il PalaDeSantis

Un vero e proprio trionfo per Francesca Seu, Sofia Minurri, Jacopo Cipriano e Davide Simon. Gli studenti del Liceo Angeloni hanno infatti trionfato ai Campionati assoluti di tennistavolo che si sono svolti presso il PalaDeSantis. I giovani talenti dell’istituto ternano hanno conquistato il primo posto nel torneo maschile, femminile e nella coppa delle regioni. Hanno partecipato alla competizione sportiva oltre 160 alunni, delle scuole di II grado, provenienti da tutta la penisola.

Le ragazze hanno dapprima superato il Molise per poi sconfiggere Sardegna, Calabria e Friuli Venezia Giulia in finale. Per i ragazzi successi ottenuti al cospetto di Lazio, Trentino Alto Adige, Sardegna e Lombardia. Una volta sommati tutti i punteggi dunque l’Umbria, grazie alla rappresentativa dell’Angeloni, ha vinto la speciale graduatoria davanti a Friuli Venezia Giulia, Sardegna, Lombardia e Piemonte.

La manifestazione ha coinvolto anche diversi istituti del territorio ternano che hanno dato vita a spettacolari coreografie, durante la cerimonia di apertura. Soddisfazione da parte dell'ufficio Scolastico Regionale promotore dell’iniziativa con il Direttore Organizzativo Mauro Esposito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, Campionati studenteschi di tennistavolo: il Liceo Angeloni trionfa alla fase nazionale

TerniToday è in caricamento