rotate-mobile
Attualità

Trent’anni dopo la maturità a cena per ritrovarsi: “Una serata spensierata volata via tra risate e ricordi”

Un sabato sera diverso, sicuramente piacevole, che ha gettato le basi per nuovi rapporti d'amicizia, da riprendere per condividere insieme altri momenti della propria vita

Sono trascorsi ben trent'anni dalla maturità. Tuttavia il tempo sembra non essere passato per i ragazzi del 5' A Igea di Ragioneria ritrovatisi insieme a cena, per festeggiare l'anniversario. Una serata spensierata, copiosa di risate volata via tra ricordi, ricordando le avventure e gli episodi condivisi insieme. Complessivamente alla cena hanno partecipato 14 ex studenti ognuno con il proprio vissuto, ai quali si sono aggiunte tre professoresse che oltre a rimanere nei cuori, hanno lasciato un grande bagaglio culturale ai loro allievi, ricco di insegnamenti. Si tratta della professoressa Rosella Tardioli la quale, con il suo amore per i grandi scrittori e poeti, ha saputo trasmettere la passione per la letteratura e la storia in modo naturale.

La professoressa Simonetta Costantini, sempre disponibile e comprensiva, che ha saputo trasferire oltre l'insegnamento della lingua francese, la sua capacità di essere empatici con il prossimo. Infine la professoressa Maurizia Sforzini, temuta dai suoi studenti, per le interrogazioni minuziose di diritto ed economia, forgiandoli col suo metodo di studio, severo ma soprattutto completo. È stato un sabato sera diverso, ma sicuramente piacevole, che ha gettato le basi per nuovi rapporti d'amicizia, da riprendere per condividere insieme altri momenti della propria vita. Un ringraziamento speciale va a Cristina Sabatini proprietaria del negozio "Asso di Fiori" che con la sua organizzazione impeccabile, ha reso possibile questa "Réunion".

Dall'alto a sinistra: Arianna Giammarioli, Sabatini Cristina, la Prof.ssa Sforzini, la Prof.ssa Costantini, Francesca Abbati, Daniela Pacelli, Manola Giovannetti, Romina Montanucci, Silvia Grasselli, Michela Armeni. Dal basso a sinistra: Massimiliano Frattaroli, Simone Leggerini, la Prof.ssa Tardioli, Federica Porfidi, Silvia Malatesta. Mirko Lattanzio, Roberta Briganti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trent’anni dopo la maturità a cena per ritrovarsi: “Una serata spensierata volata via tra risate e ricordi”

TerniToday è in caricamento