rotate-mobile
Attualità

Terni, disagi per la viabilità a Cospea. L’annuncio: “Entro tre mesi al massimo inizieranno i lavori per il sottopasso”

Il sindaco Stefano Bandecchi annuncia su instagram: “E’ una infrastruttura importantissima e deve essere realizzata”

Una lunga vicenda verso una auspicata risoluzione. Il sindaco Stefano Bandecchi, attraverso un video su instagram, ha annunciato che: “Entro tre mesi al massimo, inizieranno i lavori per la realizzazione del sottopasso di Cospea”. La questione è pregnante non solo per gli abitanti della zona ‘Cospea Alta’ ma anche per tutti i residenti delle aree limitrofe.

Il primo cittadino Stefano Bandecchi ha ricordato che: “Il quartiere, per otto ore al giorno, è scollegato. Pertanto se un’ambulanza deve raggiungere Cospea Alta non riesce a passare”. Il motivo è dettato dalla presenza del passaggio a livello, in strada di Cospea che si abbassa per la durata di circa tre minuti complessivi. Tutto ciò: “Crea dei forti disagi. Ho dunque dato mandato all’assessore di riferimento di intervenire”. A seguire Stefano Bandecchi ha dichiarato: “Ci sono tutti i soldi stanziati per realizzarlo. Sono sicuro che l’impresa lo farà”.

A dare una ulteriore testimonianza raccontiamo un fatto accaduto qualche giorno fa. Un incidente stradale si è verificato in via Alfonsine, comportando la chiusura temporanea della strada per consentire la rimozione delle auto incidentate ed ottemperare a tutte le procedure del caso. Il traffico è stato deviato in via Montefiorino generando un significativo aumento dei flussi. Molte auto hanno dunque proseguito su strada di Cospea, dove sorgerà il sottopasso ed è presente il passaggio a livello, generando un incremento del passaggio, all’interno di un’arteria dove è piuttosto complesso ricavare il doppio senso di marcia. Un mero esempio per rendere l’idea di un’esigenza sorta, da tempo, per tutta la comunità del quartiere.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, disagi per la viabilità a Cospea. L’annuncio: “Entro tre mesi al massimo inizieranno i lavori per il sottopasso”

TerniToday è in caricamento