rotate-mobile
Attualità Gabelletta

Nuova antenna wifi, i residenti non ci stanno: scatta la raccolta firme

A Gabelletta nasce un comitato popolare che chiede al sindaco di ritirare la determina che dà il via libera alla realizzazione di un ripetitore

Dal Comune di Terni arriva il via libera alla costruzione di una nuova antenna per i servizi wifi e i cittadini non ci stanno: nel quartiere Gabelletta ecco che scatta una raccolta firme per chiedere al sindaco Latini di ritirare in autotutela la concessione in attesa di ascoltare altri pareri. 

Nei giorni scorsi l’amministrazione, dopo una conferenza di servizi, ha dato “esito positivo” alla determina che autorizza l’installazione di una nuova antenna lungo strada di Vallemicero, vicino al campo sportivo. Uno scenario su cui i residenti vogliono vederci chiaro. 

“I residenti del quartiere Gabelletta - si legge nel documento presentato per la raccolta firme - all’atto della pubblicazione presso l’albo pretorio del comune di Terni della determinazione dirigenziale 2541 del 13/09/2021 hanno deciso di costituire un comitato informale denominato No torre wifi a Gabelletta”. I residenti chiedono di poter essere ascoltati dall’amministrazione comunale, in particolare dalla Giunta e dal consiglio comunale. “Il comitato ha acquisito agli atti una serie di studi sull’inquinamento elettromagnetico che vorrebbe sottoporre all’amministrazione comunale. Per questo chiediamo al sindaco, al consiglio comunale e alla giunta di ritirare in autotutela la determinazione 2541 del 13/09/2021 e di poter essere ascoltati dall’amministrazione comunale, in particolare dalla giunta e dal consiglio comunale, dopo aver acquisito i pareri arpa protocollo 130981 e 5530 del 2021”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova antenna wifi, i residenti non ci stanno: scatta la raccolta firme

TerniToday è in caricamento