Attualità

‘Io e l’ape x un mondo migliore’. L’iniziativa al parco Emanuela Loi: “Sensibilizzare i bambini delle materne al rispetto e all’amore della natura”

L’assessore Ceccotti: “I patti di collaborazione intendono facilitare la collaborazione fra soggetti pubblici e privati per la cura, la gestione condivisa o la rigenerazione dei beni comuni urbani da svolgersi senza scopi di lucro”

foto di repertorio

Ottava edizione di ‘Io e l’ape x un mondo migliore’ ovvero l’iniziativa che si terrà presso il parco ‘Emanuela Loi’ di viale Trento. L’appuntamento è fissato per giovedì 13 maggio - dalle 9.30 alle 12 - a cura dell’associazione di volontariato Myricae. Tale evento rientra nell’ambito del patto di collaborazione stipulato con il comune, ed intende sensibilizzare i bambini delle scuole materne al rispetto e all’amore della natura.

“I patti di collaborazione come questo - afferma l’assessore al welfare Cristiano Ceccotti - intendono, in linea con quanto perseguito dall’amministrazione comunale, facilitare la collaborazione fra soggetti pubblici e privati per la cura, la gestione condivisa o la rigenerazione dei beni comuni urbani da svolgersi senza scopi di lucro”. Secondo l’assessore Ceccotti: “L’obiettivo è quello di stimolare il coinvolgimento di tutti i cittadini nella cura e manutenzione integrative di edifici, parchi, giardini, scuole o qualsiasi luogo pubblico, promuovendo altresì l’importante ruolo che hanno i bambini e ragazzi quali cittadini di domani portatori di senso civico e del senso di appartenenza alla propria città e alla propria comunità. Il prendersi cura della propria scuola o di un giardino che si frequenta – aggiunge - potrebbe essere il modo migliore per imparare a custodirlo in futuro come un proprio bene, gratificandosi, inoltre, nelle proprie capacità”.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’Associazione Ecologica, impegnata in attività di educazione ambientale e prevede la partecipazione di un apicultore.

volantino_ape-2

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

‘Io e l’ape x un mondo migliore’. L’iniziativa al parco Emanuela Loi: “Sensibilizzare i bambini delle materne al rispetto e all’amore della natura”

TerniToday è in caricamento