rotate-mobile
Attualità

Eventi a Terni, Book fest aperitivo letterario: “Un incipit è una promessa. Viaggio nella letteratura contemporanea”

Iniziativa in collaborazione tra Bloom spazio condiviso e Dalia edizioni nel corso della serata di oggi, venerdì 28 aprile a partire dalle 19

Un aperitivo letterario in collaborazione tra Bloom spazio condiviso e la casa editrice Dalia edizioni. L’iniziativa denominata Book fest si svolgerà nel corso del tardo pomeriggio di oggi, venerdì 28 aprile (ore 19), negli spazi del Bloom. All’evento presenzieranno cinque autori di romanzi e un’autrice di narrativa illustrata per bambini che enunceranno il loro incipit, di ogni singola opera, andando poi ad interagire con il pubblico in sala.

Alla nostra redazione di www.ternitoday.it sono intervenuti gli organizzatori della serata: “Abbiamo pensato ad una puntata zero con l’ambizione di ripetere tali iniziative, anche in futuro. In questa circostanza puntiamo sul tema dell’incipit particolarmente calzante, ossia la promessa che lo scrittore fa al suo lettore per delineare l’orizzonte sul quale caratterizzare la propria storia. Una sorta di viaggio nella letteratura contemporanea. Nel clima disteso ed amichevole del Bloom vogliamo creare un punto di confronto, andando ad aprire un dibattito costruttivo”.

Gli autori presenti: “Lavorando su scala nazionale ne possiamo annoverare molteplici. Tuttavia per ragioni puramente logistiche daremo spazio ad alcuni di quelli ternani. Ci sarà Giovanni Capotombolo autore di ‘Uva una vita altrove’. A tal proposito il prossimo 2 maggio presso la Ubik (ore 18) è previsto un ulteriore evento di presentazione del testo. Inoltre Arjuna Cecchetti, autore di ‘Non pensarci due volte’ e vincitore di un prestigioso premio, a carattere nazionale. Ed ancora Giulia Ceccarani autrice ed illustratrice che porterà il suo libro di punta ‘Il mio superpotere è la gentilezza’. Infine Maria Giulia Cotini autrice di ‘Hermannus contractus, lo smeraldo nella pietra’; Alessandro Chiometti autore di ‘Konka prove di fuga e resistenza’ e Sara Durantini curatrice di un romanzo collettivo, il quale si intitola ‘La terra inesplorata delle donne’”. Appuntamento alle 19 negli spazi di Bloom.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi a Terni, Book fest aperitivo letterario: “Un incipit è una promessa. Viaggio nella letteratura contemporanea”

TerniToday è in caricamento