rotate-mobile
Attualità

PalaTerni, inaugurazione per area commerciale e palazzetto: lo scenario e lo stato di avanzamento dei lavori FOTO

Entro la seconda metà del mese prossimo di Ottobre è prevista l’apertura dell’area commerciale. Per il palazzetto ipotesi completamento dei lavori a marzo 2023

Un cantiere in piena evoluzione. Anche stamattina – domenica 11 settembre – gli operai incaricati lavorano alacremente, all’interno della maxi area del PalaTerni. Duplice l’obiettivo da perseguire, nonostante le criticità legate al reperimento delle materie prime. Nella seconda metà del mese di ottobre dovrebbero debuttare le attività commerciali mentre, entro la fine di marzo 2023, terminare i lavori legati al palasport.

Ad intervenire alla nostra redazione di www.ternitoday.it l’assessore ai lavori pubblici Benedetta Salvati che segue costantemente l’evoluzione degli interventi: “Entro la fine del mese di settembre dovrebbero essere sistemate le ultime capriate, per poi procedere con l’allestimento dell’ingresso del palazzetto e la parte della carpenteria mancante. Successivamente verrà posizionato il tetto e curate le parti interne del complesso. Entro la fine del mese di marzo, del prossimo anno, la struttura dovrebbe essere completata. Poi ci saranno i collaudi e, verosimilmente, nel mese di giugno potrebbe essere disponibile”.

GALLERIA FOTOGRAFICA 

Assessore ha ascoltato le dichiarazioni del presidente della Ternana Stefano Bandecchi rilasciate sul proprio profilo di instagram?: “Certo. Tuttavia come amministrazione non possiamo intervenire su questioni e rapporti che intercorrono tra il concessionario ed un possibile gestore. Pertanto non posso entrare nel merito”. Il presidente infatti, in più circostanze, ha affermato di essere pronto a subentrare per la gestione del palazzetto, con l'obiettivo di renderlo spendibile ed attrattivo, organizzando degli eventi di variegata natura. Intanto appare sempre più vicina l’inaugurazione dell’ampia area commerciale. Presumibilmente nella seconda metà del mese di ottobre con le attività di Decathlon, Unieuro, Mc’Donalds, Conad e Roadhouse pronte ad accogliere la clientela.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PalaTerni, inaugurazione per area commerciale e palazzetto: lo scenario e lo stato di avanzamento dei lavori FOTO

TerniToday è in caricamento