rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità

Comune di Terni, l’appello di Roberta Montagna: “L’ospedale ha bisogno del nostro sangue”

La consigliera di Fratelli d’Italia: “Serve l’impegno di tutti noi, in particolare dei ragazzi e delle ragazze in quanto le persone giovani hanno maggiore possibilità di essere accolti come donatori”

Un appello lanciato dalla consigliera di Fratelli D’Italia Roberta Montagna, rivolto alla cittadinanza: “Vorrei sensibilizzare tutti noi alla donazione sistematica del sangue, in quanto si tratta di una prassi fondamentale di cittadinanza attiva che necessità del contributo di tutti noi ternani”.

Il motivo: “In queste ore ho appreso, insieme ad altri cittadini, che la situazione per quanto riguarda l’approvvigionamento ematico è critica e che sono necessarie donazioni continue. Serve l’impegno di tutti noi, in particolare dei ragazzi e delle ragazze in quanto le persone giovani hanno maggiore possibilità di essere accolti come donatori.  Gli obiettivi sono quelli di reperire nuovi donatori e di rendere sistematici quelli che sono occasionali perché solo attraverso la sistematicità si può potenziare il servizio e colmare la grave insufficienza dell’offerta”.

Ed ancora: “Invito tutte le persone disponibili a recarsi presso il centro trasfusionale del Santa Maria di Terni (0744-205679) per fare la propria donazione. La città ha bisogno del nostro sangue. Il nostro ospedale ha bisogno di noi. La donazione è un contributo civico essenziale che prescinde da ogni opinione, ceto, colore politico. Mi auguro che si comprenda che l’assenza di sangue può nei casi drammatici determinare la nostra stessa vita. Tutti noi possiamo fare del nostro meglio – conclude - e dare un contributo con donazioni continue e costanti”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Terni, l’appello di Roberta Montagna: “L’ospedale ha bisogno del nostro sangue”

TerniToday è in caricamento