rotate-mobile
Attualità

Orte-Terni, l’appello: “Scelta incomprensibile la soppressione della corsa ferroviaria delle 7. Numerose famiglie in difficoltà”

Il sindaco di Narni Francesco De Rebotti: “Riveste una fondamentale importanza nell’ottica del vasto bacino di utenza”

Un appello rivolto alle istituzioni regionali, provinciali e a Trenitalia da parte del sindaco di Narni Francesco De Rebotti: “Affinché si adoperino per poter ripristinare il collegamento mattutino del treno che da Orte, con partenza alle 7 arrivava a Terni intorno alle 7.40, fermando nelle stazioni di San Liberato, Nera Montoro e Narni-Amelia”.

Secondo De Rebotti si tratta di: “Un servizio indispensabile per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, presenti a Narni scalo e a Terni. Inoltre serviva il bacino dell'ortano e del narnese-amerino e su cui non è più possibile contare vista l'assenza di servizi alternativi, se non per il ritorno tramite bus a lunga percorrenza. Una scelta incomprensibile – prosegue il primo cittadino - quella della soppressione di un servizio essenziale come quello scolastico e per la fondamentale importanza che riveste, anche nell’ottica del vasto bacino di utenza ad oggi messo in difficoltà”.

Secondo Francesco De Rebotti: “Numerose sono le famiglie che ad oggi sono in evidente difficoltà nel gestire i problemi del venir meno di questo collegamento diretto e sicuro con i plessi scolastici delle secondarie presenti nel territorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orte-Terni, l’appello: “Scelta incomprensibile la soppressione della corsa ferroviaria delle 7. Numerose famiglie in difficoltà”

TerniToday è in caricamento