rotate-mobile
Attualità

Terni, al cinema da Natale a San Valentino. Sei appuntamenti gratuiti al Politeama: “Tre cartoni classici ed altrettante pellicole d’amore”

Iniziativa annunciata nel corso della conferenza stampa, alla presenza dell’assessore alla cultura Michela Bordoni

Sei appuntamenti con il cinema d’autore, ad ingresso gratuito con prenotazione, al Citiplex Politeama Lucioli. Nel corso della mattinata di oggi, martedì 12 dicembre, sono stati presentati due eventi presso la biblioteca comunale. La rassegna Al cinema da Natale a San Valentino prevede sei spettacoli, distribuiti equamente tra il periodo natalizio ed in previsione della festività di San Valentino.

In cartellone il 21 dicembre alle 16.30 Gli Aristogatti, il 28 dicembre Dumbo e il 3 Gennaio Pinocchio, sempre alla stessa ora. La prenotazione è possibile a partire dal 19 dicembre. Per san Valentino in programma il 26 gennaio alle 21 Colazione da Tiffany, il 2 febbraio Love Story, il 9 febbraio Pretti Woman, stessa ora. L’assessore Michela Bordoni, evocando anche Piazza Clai se risveja ha dichiarato: “Presentiamo due eventi del panorama del Natale diffuso che ne prevede tantissimi, da novembre fino a febbraio. Eventi culturali nell’ottica di risvegliare la cultura delle nostre tradizioni e promuovere nella cittadinanza il desiderio di vivere la città e di riscoprire il cinema come luogo di consumo culturale, attraverso cartoni e film che rappresentano qualcosa, piuttosto che isolarsi con lo smartphone”.

La rassegna cinematografica gratuita: “Per Natale abbiamo scelto tre cartoni classici. In previsione della festività di San Valentino altrettante pellicole d’amore. Rispolveriamo il romanticismo e vogliamo diffondere un messaggio profondo, valori quali l’autostima, la fiducia in sé stessi, l’andare contro i pregiudizi”. Oltre alla rassegna è stato presentato Piazza Clai se risveja in programma sabato 16 e domenica 17 dicembre. La piazza sarà animata da una mostra mercato dei prodotti tipici a partire dalle 10.30 e dalle 17 alle 19.30 dalla Nuova Compagnia Teatro Città di Terni con la rappresentazione La nostra cucina tradizionale è uno spettacolo. Domenica pomeriggio show cooking con la partecipazione dello chef stellato Matteo Lagrimino, insieme allo chef resident Matteo Barbarossa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, al cinema da Natale a San Valentino. Sei appuntamenti gratuiti al Politeama: “Tre cartoni classici ed altrettante pellicole d’amore”

TerniToday è in caricamento