rotate-mobile
Attualità Montecastrilli

Montecastrilli, seconda edizione del rinnovato Carnevale: “Animiamo e coloriamo il borgo”. La novità dei tre manufatti allegorici

Appuntamento in viale Verdi a partire dalle 14,30 di domenica 11 febbraio

Un rinnovato quanto colorato Carnevale, pronto ad animare il borgo di Montecastrilli, come accaduto lo scorso anno. La locale Pro loco infatti ripropone l’evento che ha debuttato nel corso del 2023, dopo quasi vent’anni di assenza. Domenica 11 febbraio, a partire dalle 14.30, maschere, coriandoli e tanto divertimento torneranno per un giorno a invadere gioiosamente il paese, rinverdendo i fasti e i ricordi dei carnevali passati. Appuntamento in viale Verdi per una manifestazione che, per quasi un trentennio, ha riempito di gente e allegria il lungo viale montecastrillese.

Tra le novità di quest’anno è annunciata anche la presenza di tre piccoli manufatti allegorici, rigorosamente trainati a mano, che sfileranno su viale Verdi. L’evento si svolgerà interamente nel primo tratto del viale, compreso tra il Torrione del centro storico e la piazza di fronte alle Poste. La locale Pro Loco ha chiesto il supporto e la partecipazione di tutte le altre Pro Loco del Comune, presenti ognuna con un proprio gruppo mascherato.

Ad animare la giornata con maschere e allegria saranno anche gruppi autonomi di ragazzi del paese, che si sono prontamente attivati per portare alla manifestazione il loro entusiasmo e la loro voglia di fare festa. Un segnale, quello della presenza di tanti giovani, senza dubbio importante per una manifestazione che è appena nata e si pone l’obbiettivo di diventare un appuntamento fisso anche per i prossimi anni. L’ingresso è gratuito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montecastrilli, seconda edizione del rinnovato Carnevale: “Animiamo e coloriamo il borgo”. La novità dei tre manufatti allegorici

TerniToday è in caricamento