rotate-mobile
Attualità

Cantagiro 2022, annunciata la finale regionale del concorso: “Valorizzare i talenti emergenti e non lasciarli soli”

Sabato 27 agosto (ore 21.30) a Narni Scalo l’evento che anticipa la fase nazionale del concorso che si svolgerà a Tivoli nel mese di Settembre

Un appuntamento che si rinnova, coinvolgendo tantissimi talenti del territorio. Sabato 27 Agosto (ore 21,30) a Narni scalo è in programma la finale regionale del Cantagiro. Una rassegna al cui interno si esibiranno gli artisti umbri e delle aree limitrofe i quali, nel mese di Settembre, saranno impegnati a Tivoli per la fase nazionale del concorso. L’evento, organizzato in collaborazione con “Lo Scalo 82” ed il “Nuovo Conad Superstore”, si svolgerà in piazza Comencini, nello spazio verde antistante il ristorante. Le iscrizioni, a tal proposito, resteranno aperte fino al prossimo 12 Agosto.

Sul palco, oltre ai concorrenti delle varie categorie ossia baby, junior, interpreti, rap, cantautori e new voice saranno presenti ospiti - musicali e non solo - con la Tribute band ufficiale dei Nomadi ovvero “Opera Nomade” che accompagnerà la serata finale, con alcuni intramontabili successi della musica italiana. “Lo spirito del Cantagiro – sottolineano gli organizzatori - è quello di valorizzare i talenti emergenti e di non lasciarli soli. C’è voglia di tornare ad esibirsi dal vivo, di tornare a calcare palchi ed il numero degli eventi dell’estate lo sta dimostrando”.

Ed ancora: “Vogliamo dare ai ragazzi la possibilità di fare esperienza e di confrontarsi con chi ha la loro stessa passione. Negli anni abbiamo avuto modo di vedere tanti ‘nostri’ artisti, calcare palchi di rilevanza nazionale, da Amici, X Factor, Castrocaro, passando per Prodigi, Sanremo Young”. Il direttore artistico della manifestazione regionale Alessandro Cavalieri aggiunge: “Il Cantagiro va visto come un’opportunità per farsi notare dagli addetti ai lavori. Siamo fautori del concetto di ‘gavetta’ perché quello musicale è un lavoro, e presuppone impegno, studio, costanza e determinazione, come qualsiasi altro mestiere. Senza demonizzare il web e i social, che sono degli strumenti necessari, è utile, secondo noi, tornare  a fare musica, come si faceva un tempo, partendo dalla  cantina, fino ad arrivare di fronte ad un pubblico vero,  mettendo il virtuale al servizio dell’arte e non viceversa. Credo sia più soddisfacente ricevere un applauso - conclude - che un like.”

Confermati i media partner locali che seguiranno da vicino tutte le fasi del concorso, mentre i partner nazionali saranno: Radio Italia Anni 60, Mio, Vip, Eva 3000, 2 Due Righe.com, Rcs Radio. L’organizzazione regionale sarà curata dall’Associazione Culturale “La Sosta” di Terni. Per info ed iscrizioni mandare un’email a ilcantagiroumbria@gmail.com, chiamare il 340 1117940, cercare su Facebook il gruppo “Il Cantagiro Umbria”, oppure andare sul sito www.ilcantagiro.com. Di seguito il link diretto per l’iscrizione Iscrizioni - Il Cantagiro

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantagiro 2022, annunciata la finale regionale del concorso: “Valorizzare i talenti emergenti e non lasciarli soli”

TerniToday è in caricamento