rotate-mobile
Lunedì, 4 Marzo 2024
Attualità

Terni, l’area ludico-sportiva di San Giovanni ‘rinasce’: nuovi giochi e restyling del playground GALLERIA FOTOGRAFIA

Al via i lavori al campetto di San Giovanni dopo villaggio Pallotta e Cospea

Un nuovo intervento strutturale, rientrante nel piano di ‘Rigenerazione urbana’ ossia “Investimenti in progetti di rigenerazione urbana, volti a ridurre situazioni di emarginazione e degrado sociale”. Nei giorni scorsi infatti sono iniziati i lavori per il restyling dell’area ludico-sportiva sita all’interno del quartiere di San Giovanni. Dopo villaggio Pallotta e Cospea dunque anche nella struttura di Largo Mezzetti sono stati attivati gli interventi Pnrr, missione 5 – inclusione e coesione.

A tal proposito, in questi primi giorni, si sta procedendo con la rimozione delle porte e dei canestri oltre che la perimetrazione dell’area di cantiere. Il progetto prevede il rinnovo del muretto della base di recinsione, sostituita con nuovo materiale. Verranno poi apposti dei cancelletti metallici, per l’accesso pedonale all'area playground. Una manutenzione di tipo ordinario consentirà il ripristino della funzionalità e dell’efficienza del sistema di smaltimento delle acque meteoriche.

Area San Giovanni

L’asfalto esistente sarà oggetto di fresatura completa, al fine di permettere la successiva stesura del nuovo tappetino in conglomerato bituminoso, dallo spessore di tre centimetri, sagomato altimetricamente in modo da consentire un adeguato deflusso delle acque meteoriche. La nuova superficie sarà oggetto di adeguata verniciatura della superficie. L’area ludica verrà completamente smantellata. Successivamente si procederà alla realizzazione del nuovo sottofondo in asfalto drenante e ad una nuova superficie antitrauma in gomma colata.

I nuovi giochi che verranno installati sono i seguenti: una altalena a due posti in acciaio, con sedute in gomma ed uno scivolo in acciaio. Infine saranno quattro i canestri in acciaio zincato che verranno apposti, all’interno del campetto oltre che due porte da calcio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, l’area ludico-sportiva di San Giovanni ‘rinasce’: nuovi giochi e restyling del playground GALLERIA FOTOGRAFIA

TerniToday è in caricamento