Terni, problematiche al parco: “Segnalazioni da parte dei cittadini per interventi di manutenzione” GALLERIA FOTOGRAFICA
Interrogazione presentata dai Consiglieri comunali del Partito democratico e Jose Maria Kenny di Innovare per Terni sul parco di via Pascarella
Una ridente area verde, collocata tra via Pascarella e via Rapisardi, è stata oggetto di un’interrogazione presentata dai Consiglieri comunali del Partito democratico Francesco Filipponi, Maria Grazia Proietti, Pierluigi Spinelli oltre a Jose Maria Kenny di Innovare per Terni. Gli esponenti dell’opposizione si rivolgono alla giunta comunale per chiedere degli interventi per sopperire a delle problematiche emerse.
Secondo i consiglieri infatti: “Da molti anni ormai l’area verde, antistante la Direzione Didattica Aldo Moro è frequentata oltre che da genitori e studenti, anche da molti cittadini. Sono state inviate all’amministrazione, da parte dei fruitori, diverse segnalazioni inerenti alla necessità di manutenzione del parco. Le aiuole e gli alberi presenti hanno esigenza di cura, così come occorre una programmazione più frequente degli sfalci dell’erba”.
Ulteriori criticità: “I giochi di cui possono fruire i bambini fruitori del parco necessitano di manutenzione ed anche di sostituzioni. Nel periodo delle piogge l’area intorno alla “montagnola”, dove c’è una carrucola (anche questa da manutenere), si riempie di terra e si renderebbe quindi necessario un cordolo di divisione. La fontanella non è funzionante da tanti anni e alcune panchine purtroppo risultano da tempo distrutte. Infine i cestini presenti risultano insufficienti”. Per tutte queste ragioni i consiglieri chiedono un intervento all’amministrazione Bandecchi.