rotate-mobile
Attualità

Il panettone senza glutine più buono d’Italia arriva da Terni: premiate le Delizie di Deby

Il dolce ha vinto la seconda edizione del contest ideato da Italian Gourmet, Deborah Ricci: “Quando vedo la felicità negli occhi dei miei clienti per me è la gioia più grande”

La pasticceria di Terni Le Delizie di Deby ha vinto la seconda edizione del concorso Panettone Senza Glutine 2024, il contest ideato da Italian Gourmet con la collaborazione di Novaterra Zeelandia e Reviva. Il premio alla pasticcera Deborah Ricci è stato assegnato dalla giuria presieduta dal maestro Luca Montersino e composta da esperti del settore: Fabio Nazzari, pasticcere celiaco specialista del gluten free, la digital media specialist, blogger e content creator senza glutine Valeria Torre e poi la giornalista Marcella Caruso e Marilena Zanetti, vincitrice della prima edizione del concorso.

L’edizione di quest’anno prevedeva la selezione di panettone senza glutine tradizionale Milano, ossia classico, senza farciture né glassa in superficie. Sul podio sono saliti anche anche Elisa Pagni (Essenza, Calcinaia, Pisa) e Daniele Cavalieri (Napoleoni gluten free, Roma) rispettivamente sul secondo e terzo gradino.

“Grazie a tutti: al contest, alla giuria, ai miei clienti, alla mia famiglia, ai miei collaboratori, a chi mi sostiene da sempre sono immensamente felice di produrre il miglior panettone senza glutine. Questa vittoria è farina del mio sacco – commenta la vincitrice, Deborah Ricci, sul sito di Italian Gourmet - Ho aperto la mia attività da soli quattro anni e mi sono dedicata al senza glutine con grande passione completamente da autodidatta. Ho imparato tutto facendo tante prove, chiedendo consigli, a volte anche ai clienti, quindi è stato un lavoro di gruppo in questo senso. Per quanto riguarda il panettone sono davvero molto contenta. Sono molto contenta di lavorare con il senza glutine e il senza lattosio perché quando vedo la felicità negli occhi dei miei clienti per me è la gioia più grande”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il panettone senza glutine più buono d’Italia arriva da Terni: premiate le Delizie di Deby

TerniToday è in caricamento