menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il gruppo della Ternana Marathon Club

Il gruppo della Ternana Marathon Club

Arriva il Ternana Marathon Lab, in programma anche l'apertura di due InformaGiovani

L'associazione sportiva guidata da Tommaso Moroni si è aggiudicata il bando per la sede di via Irma Bandiera che si affiancherà a quella di Cardeto. In programma Patti di collaborazione con il Comune

Alla fine, anche per la Ternana Marathon Club è arrivata la comunicazione ufficiale da parte del Comune. Entro la prossima settimana il presidente Tommaso Moroni potrà sottoscrivere il contratto e dare quindi il via alle attività in programma. La Ternana Marathon, infatti, era una delle realtà che hanno partecipato al bando per l'aggiudicazione delle sedi comunali per svolgere attività dedicate ai giovani.

Dopo qualche riflessioni, la Ternana Marathon ha deciso di fare il bis: oltre alla nuova sede di via Irma Bandiera rimarrà aperta anche quella di Cardeto, dove attualmente il gruppo svolge le sue numerosi attività. “L'idea – afferma Moroni – è di offrire due punti di riferimento, uno verso il centro, in via Battisti, che guarderà di più alla pratica sportiva, e l'altro in periferia. In via Irma Bandiera, in particolare, verrà attivato il Ternana Marathon Lab, con cui vogliamo promuovere la crescita e lo sviluppo di progetti, uno spazio aperto che ci consentirà di essere ancora più inclusivi e disponibili a collaborare non solo con ragazzi e ragazze, ma anche con altre associazioni che hanno bisogno di un appoggio, anche per condividere idee ed esperienze”.

E se la Ternana Marathon ha da sempre assunto aspetti sociali ben definiti, ora si vuole compiere un passo avanti: “Metteremo a disposizione le nostre competenze per un proficuo scambio culturale – continua Tommaso Moroni – e daremo attuazione a un progetto già condiviso con l'amministrazione comunale, grazie alla stipula dei Patti di Collaborazione”. Tramite tali accordi, presso le due sedi dell'associazione, saranno aperti due InformaGiovani, due “sportelli” dedicati ai giovani che troveranno un punto di riferimento per orientarsi rispetto a servizi e opportunità del territorio.

Proprio ieri, inoltre, la Ternana Marathon Club ha comunicato che non rinnoverà la propria affiliazione con il Comitato FIASP Terni-Perugia per il prossimo anno: la scelta, che ha comportato le conseguenti dimissioni di tutti i consiglieri e tecnici che componevano lo stesso comitato.
La scelta dell'associazione, in vista dello sviluppo di nuovi progetti, ricadrà sull'affiliazione, per la prossima stagione sportiva, con un altro ente di promozione, ossia la Csen. “Le idee e i progetti sono tanti – conclude Moroni – e siamo convinti di poter ripartite con il piede giusto”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TerniToday è in caricamento