Arriva il Ternana Marathon Lab, in programma anche l'apertura di due InformaGiovani

L'associazione sportiva guidata da Tommaso Moroni si è aggiudicata il bando per la sede di via Irma Bandiera che si affiancherà a quella di Cardeto. In programma Patti di collaborazione con il Comune

Il gruppo della Ternana Marathon Club

Alla fine, anche per la Ternana Marathon Club è arrivata la comunicazione ufficiale da parte del Comune. Entro la prossima settimana il presidente Tommaso Moroni potrà sottoscrivere il contratto e dare quindi il via alle attività in programma. La Ternana Marathon, infatti, era una delle realtà che hanno partecipato al bando per l'aggiudicazione delle sedi comunali per svolgere attività dedicate ai giovani.

Dopo qualche riflessioni, la Ternana Marathon ha deciso di fare il bis: oltre alla nuova sede di via Irma Bandiera rimarrà aperta anche quella di Cardeto, dove attualmente il gruppo svolge le sue numerosi attività. “L'idea – afferma Moroni – è di offrire due punti di riferimento, uno verso il centro, in via Battisti, che guarderà di più alla pratica sportiva, e l'altro in periferia. In via Irma Bandiera, in particolare, verrà attivato il Ternana Marathon Lab, con cui vogliamo promuovere la crescita e lo sviluppo di progetti, uno spazio aperto che ci consentirà di essere ancora più inclusivi e disponibili a collaborare non solo con ragazzi e ragazze, ma anche con altre associazioni che hanno bisogno di un appoggio, anche per condividere idee ed esperienze”.

E se la Ternana Marathon ha da sempre assunto aspetti sociali ben definiti, ora si vuole compiere un passo avanti: “Metteremo a disposizione le nostre competenze per un proficuo scambio culturale – continua Tommaso Moroni – e daremo attuazione a un progetto già condiviso con l'amministrazione comunale, grazie alla stipula dei Patti di Collaborazione”. Tramite tali accordi, presso le due sedi dell'associazione, saranno aperti due InformaGiovani, due “sportelli” dedicati ai giovani che troveranno un punto di riferimento per orientarsi rispetto a servizi e opportunità del territorio.

Proprio ieri, inoltre, la Ternana Marathon Club ha comunicato che non rinnoverà la propria affiliazione con il Comitato FIASP Terni-Perugia per il prossimo anno: la scelta, che ha comportato le conseguenti dimissioni di tutti i consiglieri e tecnici che componevano lo stesso comitato.
La scelta dell'associazione, in vista dello sviluppo di nuovi progetti, ricadrà sull'affiliazione, per la prossima stagione sportiva, con un altro ente di promozione, ossia la Csen. “Le idee e i progetti sono tanti – conclude Moroni – e siamo convinti di poter ripartite con il piede giusto”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: “Siamo a Terni e non in qualche paese lontano da noi”. La foto scattata all’ospedale fa il giro del web

  • Risse per le strade di Terni e assembramenti in centro. Con il dpcm non cambia la musica

  • Terni a luci rosse, “lucciole” e trans venduti come schiavi del sesso: ecco l’operazione Doña Claudia

  • Arriva il dpcm di Conte, ma è scontro con le regioni. La Tesei pensa a un'ordinanza restrittiva

  • Addio a Maria Chiara. Mons. Piemontese: "Non esiste un'app "Immuni" per la droga. La felicità è altrove"

  • "Sognava di diventare medico". Gli amici e le istituzioni ricordano Maria Chiara. Oggi l'autopsia

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TerniToday è in caricamento