rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità

Terni, centodieci artisti uniti per costruire un puzzle: “Innalziamo il livello medio dello stare bene dei bambini della Neuropsichiatria”

Lo Zoo di Simona e CavourArt, in collaborazione con istituzioni e realtà culturali attive nel territorio realizzano un Progetto Solidale a sostegno della Neuropsichiatria Infantile

Arte e solidarietà, un binomio vincente per sviluppare un progetto solidale, a sostegno della Neuropsichiatria Infantile di Terni. Lo Zoo di Simona e CavourArt, in collaborazione con istituzioni e realtà culturali attive nel territorio, hanno dato vita ad Incastri. I dettagli: “Sull'onda del successo del Festival CaovurArt il mondo della cultura continua a tenere alta e calda la temperatura di una città che sa dare risposte collettive ai suoi bisogni”. Il progetto condiviso: “Costruiamo insieme un puzzle per la sistemazione delle pareti del reparto e per l'innalzamento del livello medio dello stare bene dei bambini”.

Centodieci artisti coinvolti per far scattare l’iniziativa: “Ad ognuno è richiesto di personalizzare la superficie-oggetto come meglio crede (pittura, fotografia, scultura, collage, tessuti, mixed media), lasciando liberi solo i bordi di ogni tessera che poi andrà ad incastrarsi con le altre”. Lo Zoo di Simona, intervenuta alla nostra redazione di www.ternitoday.it ne spiega le finalità: “Sto portando avanti un progetto a Neuropsichiatria che prevede la realizzazione di venti murales. Al momento ne sono stati realizzati solo tre. Pertanto occorrono dei proventi per acquistare materiali oltre che sistemare le pareti”.

L’idea: “L’asta di beneficenza è la chiave di volta, una volta terminate le singole opere, per finanziare tali attività. La vita è come un puzzle ed ognuno di noi ne è parte integrante. Ho chiesto l’aiuto dell’associazione anche perché Franco Profili è un professionista molto conosciuto ed apprezzato. A San Valentino procederemo con l’asta. I pezzi che non verranno battuti – conclude - serviranno comunque per arredare le pareti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, centodieci artisti uniti per costruire un puzzle: “Innalziamo il livello medio dello stare bene dei bambini della Neuropsichiatria”

TerniToday è in caricamento