rotate-mobile
Venerdì, 24 Maggio 2024
Attualità

Terni, Amanda Rosi protagonista con una mostra: “Un trittico in grado di racchiudere parte essenziale della mia poetica”

Fino a domenica 28 aprile è possibile osservare la personale presso la Galleria Internazionale Area Contesa Arte situata a Roma

L’artista ternana Amanda Rosi, è stata protagonista con una mostra mini-personale, all’inaugurazione della rassegna organizzata dalla Galleria Internazionale Area Contesa Arte di Roma, nella serata di venerdì 19 Aprile. Nella personale dal titolo Anger and Desire ovvero Rabbia e Desiderio, ha esposto tre opere fotografiche di grande formato. “Foto di nudo che possono essere considerate anche dei ritratti - spiega - realizzate con una vera body painting sul corpo del soggetto, e senza nessun ritocco o elaborazione grafica. Ad essere sincera si tratta di alcuni tra i miei primi lavori. Tuttavia non avevo mai avuto la possibilità di esporre come volevo. Ragionando con le curatrici della mostra ovvero Tina e Teresa Zurlo, le quali ringrazio infinitamente, ho scelto di presentare le tre opere come un trittico in grado di racchiudere parte essenziale della mia poetica”.

Le opere hanno trovato grande apprezzamento da parte dei critici presenti, del pubblico e delle stesse galleriste: “La sottoscritta e Amanda ci siamo ritrovate sulla stessa lunghezza d’onda” ha affermato la curatrice Tina Zurlo durante la presentazione. “E questo è stato per me importante. Un’artista che merita una grande personale, perché osservando una sua opera capisci che lei è emozione pura. Tutto ciò è importantissimo poterlo riscontrare”. 

Fotografia e video art. Un binomio indissolubile per Amanda Rosi: “L’attenzione è dedicata al prossimo progetto ossia un’opera video che parla di transumanesimo in modo assolutamente inedito. Ho quasi terminato la fase creativa. Non appena avrò risolto l’aspetto ‘finanziario’ del budget necessario per realizzarla, potrò passare alla fase di produzione. Mi sto dedicando infatti ad opere audiovisive abbastanza complesse da realizzare in modo indipendente. Per questo motivo, insisto molto sulla collaborazione tra artisti, è l’unico futuro possibile per preservare un’arte libera”. La personale di Amanda Rosi sarà presente fino a domenica 28 aprile, presso la Galleria Internazionale Area Contesa Arte, all’interno della rassegna “Miscellanea”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, Amanda Rosi protagonista con una mostra: “Un trittico in grado di racchiudere parte essenziale della mia poetica”

TerniToday è in caricamento