rotate-mobile
Sabato, 15 Giugno 2024
Attualità

Arvedi Ast, alla conferenza internazionale dell’inossidabile l’azienda sarà gold sponsor

A Zurigo, dal 12 al 14 settembre, presenti oltre trecento i partecipanti appartenenti al settore siderurgico

Arvedi Ast sarà presente in veste di Gold Sponsor all’edizione 2023 dell’International Stainless & Special Steel Conference 2023, in calendario a Zurigo dal 12 al 14 settembre prossimi. Un evento che vedrà presenti oltre 300 partecipanti appartenenti al settore siderurgico. Focus di quest’anno è “Stainless Steel: The Ultimate Solution for Sustainability" con l’obiettivo di fare il punto sullo stato attuale delle industrie dell'acciaio inossidabile e speciale ed affrontare i temi rilevanti per il futuro del settore.

Un evento che pone l’acciaio inossidabile quale reale paradigma in un mondo in cui la sostenibilità è divenuta centrale. L’eccezionale durabilità, la resistenza alla corrosione e la capacità di riciclo, lo rendono un materiale chiave per l’economia circolare e la riduzione dell’impatto ambientale. Nel corso della tre giorni in Svizzera, i manager di Arvedi Ast presenteranno le innovative strategie e i piani di sviluppo dell’azienda, evidenziandone l’impegno per la sostenibilità, l’efficienza energetica e la riduzione delle emissioni per affrontare le sfide attuali e future.

Principi che si concretizzano anche nella scelta di Arvedi Ast di avviare l’iter per la certificazione ‘ResponsibleSteel’ il primo standard mondiale di certificazione per l’industria siderurgica, che annovera i principali player a livello internazionale.

Subito dopo la partecipazione a Zurigo, ad attendere Arvedi Ast ci sarà l’edizione 2023 di Stainless Steel World Conference & Exhibition tra i principali eventi espositivi del settore siderurgico, che si terrà a Maastricht, in Olanda, dal 26 al 28 settembre prossimi. Un intenso calendario di eventi internazionali che rappresentano vetrine strategiche per promuovere la mission aziendale ed interagire, in un contesto fieristico, con il target industriale di riferimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arvedi Ast, alla conferenza internazionale dell’inossidabile l’azienda sarà gold sponsor

TerniToday è in caricamento