rotate-mobile
Domenica, 16 Giugno 2024
Attualità

Cascata delle Marmore, arriva il Silent Wifi Concert: “Un esperimento unico, innovativo ad impatto zero”

Appuntamento sabato 19 agosto, a partire dalle 17.30. Una location unica nel suo genere per un concerto davvero speciale

Ascoltare il pianoforte del maestro Andrea Vizzini, accompagnato dalle poesie lette dall’attore Antonio Gargiulo, nella splendida cornice della cascata delle Mamore. Sabato 19 agosto, a partire dalle 17,30 si svolgerà l’evento Silent Wifi Concert®. Un esperimento unico, innovativo, ad impatto zero, realizzato per la prima volta in Umbria in occasione di Umbria Green Festival, in collaborazione con i Centri di Educazione Ambientale del Comune di Terni, Yamaha e Silentsystem.

A tal proposito chi aggiungerà il tagliando del Silent Wifi Concert® al biglietto di ingresso, riceverà delle cuffie con le quali potrà vivere un’esperienza unica. Si potranno ascoltare i notturni di Chopin, Debussy, Bach, suonati dal vivo dal maestro Andrea Vizzini, accompagnato dalle parole dei poeti che hanno cantato la natura, declamate dall’attore Antonio Gargiulo. Al contempo sarà possibile osservare le immagini che prendono forma grazie al live painting di Valerio Cassano.

L'evento potrà essere seguito in esclusiva con le speciali cuffie Silentsystem. Si potranno guardare gli artisti all'opera, oppure ascoltarli passeggiando tra i sentieri della Cascata, immersi nella natura. Le cuffie hanno infatti una portata di 500 metri dal luogo del concerto. Gli eventi Umbria Green Festival sono realizzati con il contributo della fondazione Carit. I costi: ingresso alla Cascata + concerto 20 euro; ingresso ai residenti del Comune di Terni + concerto 14 euro. Infine intero concerto ossia per chi è munito di biglietto cascata 14 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascata delle Marmore, arriva il Silent Wifi Concert: “Un esperimento unico, innovativo ad impatto zero”

TerniToday è in caricamento