menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Asilo nido Arcobaleno di Terni, nuovo look e un ambiente più salubre per i più piccoli

La struttura è stata ristrutturata e ritinteggiata con la tecnologia certificata ‘airlite’, in grado di assorbire le emissioni di anidride carbonica che si generano nell'ambiente.

Nuovi colori e nuove funzionalità per l'asilo nido "Arcobaleno" dopo la ristrutturazione avvenuta a seguito della collaborazione "Terni Respira" fra il comune, attraverso l'assessorato al welfare e la società cooperativa Eurocolor.

L'edificio è stato sottoposto a una tinteggiatura su parte delle facciate esterne e in due locali refettorio all’interno, con l’applicazione della tecnologia brevettata e certificata ‘airlite’ (nanotecnologia bicomponente che miscelata diventa pittura tecnologica).

La vernice utilizzata, che può essere definita antismog, è in grado di assorbire l'anidride carbonica presente in atmosfera trasformandola in aria pulita, con funzioni anallergiche e antibatteriche. 

“Il patto di collaborazione per l’asilo – commentano il sindaco Leonardo Latini e l’assessore Cristiano Ceccotti - aveva come tema la tutela dell’ambiente, la valorizzazione e la rigenerazione di un edificio particolare come quello di un asilo nido. Per questo siamo particolarmente contenti che il nido Arcobaleno, grazie all’intervento eseguito sia diventato più accogliente per i bambini e che possa testimoniare da un lato una rinnovata attenzione per l’ambiente e il decoro cittadino, dall’altro il proseguimento di una nuova stagione di collaborazione tra cittadini, in questo caso la cooperativa sociale Eurocolor, e il comune di Terni".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Muore la padrona e restano "orfani". Due gatti cercano famiglia a Terni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TerniToday è in caricamento