rotate-mobile
Mercoledì, 21 Febbraio 2024
Attualità

Terni, gli studenti del Galilei e del Donatelli all’iniziativa dell’Anpi: “Dare ai ragazzi una memoria storica”

L’assessore alla scuola Viviana Altamura: “Iniziative per non dimenticare ciò che di atroce è accaduto, affinché non si ripeta mai più”

La sala videoconferenze della Biblioteca comunale ha ospitato una conferenza stampa, inserita nell’iniziativa organizzata dall’Anpi denominata ‘1938 leggi razziali fasciste alle origini del razzismo in Italia’ ossia la mostra in esposizione, fino al prossimo 29 gennaio. Gli alunni del Galilei e del Donatelli, rispettivamente una classe prima ed una quinta accompagnati dai professori Daniele Servillo e Simona Nucciarelli, hanno partecipato alla lezione, tenuta dal professor Luca La Rovere, associato di storia contemporanea all’Università di Perugia.

A margine della conferenza di stamattina, venerdì 26 gennaio, l’assessore alla scuola Viviana Altamura ha dichiarato: “Sono stata onorata di presenziare all’evento in quanto, ogni anno, ho partecipato come insegnante e credo siano molto importanti per dare ai ragazzi una memoria storica. Iniziative per non dimenticare ciò che di atroce è accaduto, affinché non si ripeta mai più”. La mostra, come anticipato, è visitabile fino al prossimo 29 gennaio.

Due classi dell’istituto Casagrande-Cesi potranno accedere alla biblioteca, facendo eccezione alla normale chiusura, nel corso della mattinata di domani ovvero sabato 27 gennaio: “Ringrazio la dottoressa Nesta – ha concluso Viviana Altamura – per essere sempre vicina ai bisogni degli studenti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, gli studenti del Galilei e del Donatelli all’iniziativa dell’Anpi: “Dare ai ragazzi una memoria storica”

TerniToday è in caricamento