rotate-mobile
Attualità

Natale a Terni, Viviana Altamura: “Splendido lavoro delle scuole dei borghi. Realtà floride e unite”

L’assessore plaude alle iniziative organizzate dagli istituti del territorio

Una serie di iniziative per festeggiare il santo Natale, ormai alle porte. L’assessore alla scuola Viviana Altamura plaude agli eventi organizzati dalle scuole del territorio: “In questi giorni sono stata presente - alle recite e ringrazio per l’ospitalità e la grande professionalità delle insegnanti. Un focus però vale la pena farlo sulle scuole dei borghi come la scuola comunale dell’infanzia Collestatte e scuola statale dell’infanzia di Cesi paese che hanno organizzato in occasione del Natale magici momenti da condividere con le famiglie”.

Le iniziative da rimarcare: “In particolare a Collestatte, i bambini della scuola comunale dell'Infanzia Valnerina nel Bosco hanno festeggiato il Natale attraverso la rievocazione del viaggio che Maria e Giuseppe dovettero fare, da Nazareth a Betlemme per il censimento ordinato dall'Imperatore Augusto.
I bambini partendo dal bosco hanno raggiunto il borgo, dando vita ad una serata dall'atmosfera natalizia, attraverso una performance canora ambientata in un contesto suggestivo e naturale. La commemorazione giunta ormai al suo terzo anno è organizzata dalla scuola in collaborazione con le famiglie che partecipano ai pomeriggi laboratoriali organizzati dalle insegnanti”.

Ed ancora: “La festa del Natale, ricca di contenuti storici e di significati emozionali si è conclusa con un momento conviviale, chiudendo così la serata in un'atmosfera calda e gioiosa. I bambini della scuola dell’infanzia di Cesi paese presso il teatro comunale Titta Ruffo, presente anche il consigliere Filipponi in rappresentanza dell'ufficio di presidenza del Consiglio comunale e la Pro loco di Cesi, hanno intonato dei bellissimi canti natalizi, ballato coreografie, organizzato una tombola per i più piccoli e distribuito loro regali. Il tutto condiviso con nonni e genitori. Vedere queste piccole realtà così floride e unite riempie il cuore di gioia - conclude l’assessore - perciò le proteggeremo e faremo in modo che continuino a svolgere il loro splendido lavoro per il nostro territorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale a Terni, Viviana Altamura: “Splendido lavoro delle scuole dei borghi. Realtà floride e unite”

TerniToday è in caricamento