rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Amore per il mondo come passione pubblica: “Orgogliosi e convinti che il tema dell’ambiente sia centrale per il futuro”

Il convegno organizzato dall’Associazione Terni Valley del presidente Filippo Formichetti: “Ripartire dall’amore per il pianeta”

“L'amore per il mondo come passione pubblica”. Venerdì 25 febbraio è prevista l'iniziativa organizzata dall’Associazione Terni Valley, all'interno degli eventi valentiniani promossi dal comune di Terni. La tavola rotonda si svolgerà nella sala rossa di Palazzo Gazzoli, a partire dalle 18. Il dibattito verrà moderato dal presidente Filippo Formichetti e da Federica Burgo. Interverranno Gianni Di Mattia (Legambiente Terni), Daniela Pimponi (attivista ambientale), Gianni Ferri Bontempi (Meteo Centro Italia), Dafne Giulia Varone (Fridays For Future) e Francesca Arca (Europa Verde - Comitato Teleriscaldamento).

Al centro dell’incontro la situazione ambientale locale su scala globale. Gli ospiti racconteranno le attività delle loro associazioni e movimenti e la propria esperienza maturata sul campo. Si discuterà degli ultimi report e studi effettuati sul territorio, dei dati raccolti, delle problematiche ambientali, delle criticità climatiche della città e degli interventi amministrativi necessari.

"Siamo molto orgogliosi di ospitare questa tavola rotonda sull'ambiente nell'ambito degli eventi valentiniani” afferma il presidente di Terni Valley Filippo Formichetti. “Inoltre convinti che la questione ambientale sia il tema centrale per il futuro e che l'amore per il nostro pianeta sia ciò da cui tutti dobbiamo ripartire. Questo evento segue la scia di altri organizzati dalla nostra associazione negli ultimi mesi su questo argomento, con l'obiettivo di coinvolgere persone di realtà associative diverse pronte a portare la loro testimonianza. Soprattutto giovani, perché abbiamo visto con la grande mobilitazione dei Fridays For Future, quanto sia giustamente importante per noi millennials la lotta contro i cambiamenti climatici”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amore per il mondo come passione pubblica: “Orgogliosi e convinti che il tema dell’ambiente sia centrale per il futuro”

TerniToday è in caricamento