rotate-mobile
Domenica, 26 Maggio 2024
Attualità

Terni, quarantatré assunzioni a tempo indeterminato in Comune nel prossimo biennio: rideterminata la pianta organica

La delibera di giunta ad integrazione del piano triennale del fabbisogno di personale e del piano delle assunzioni per l’anno corrente

La giunta comunale di Terni ha approvato una delibera concernente un’integrazione al piano triennale del fabbisogno di personale del Comune (triennio 2023-2025) e piano delle assunzioni dell’anno in corso. Come viene indicato all’interno del documento, su proposta dell’assessore Lucio Nichinonni, la capacità assunzionale dell’Ente è stata accertata per un ammontare di 300.764,95 euro, per l’anno in corso. Poiché venivano utilizzati per le assunzioni 167.363,10 euro - residuale la capacità pari a 133.401,85 euro - si è proceduto all’integrazione del piano.

All’interno del prospetto, per il 2023, vengono menzionati un direttore generale ed un dirigente ex articolo 110 comma 1, profili assunti a tempo determinato. Ventuno le assunzioni previste per il 2024 e così distribuite: due funzionari amministrativi, due funzionari di vigilanza, otto istruttori amministrativi contabili, sei istruttori di vigilanza, due istruttori educativi ed un operatore esperto amministrativo. Per ciò che concerne il 2025 le risorse vengono così individuate e ripartite: due funzionari contabili, un funzionario giornalista, un funzionario tecnico, un funzionario tecnico agronomo, sei istruttori amministrativi contabili, quattro istruttori di vigilanza, un istruttore culturale, quattro istruttori geometri, due operatori esperti tecnici. In entrambi gli anni menzionati (2024 e 2025) le assunzioni previste sono a tempo indeterminato. 

Una doverosa precisazione: “Il piano di assunzioni è suscettibile di variazioni ed integrazioni, in relazione alla eventuale evoluzione del quadro normativo di riferimento e sopravvenute nuove esigenze, derivanti dal trasferimento di funzioni o di qualsiasi altro sopravvenuto fabbisogno che, allo stato attuale, non è possibile prevedere o definire”.

ASSUNZIONI DELIBERA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, quarantatré assunzioni a tempo indeterminato in Comune nel prossimo biennio: rideterminata la pianta organica

TerniToday è in caricamento