rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Comune di Terni, progetti Pnrr: “Assunzioni straordinarie a tempo determinato”. I profili ricercati

Quattordici i profili a tempo determinato così ripartiti: sette contabili ed altrettanti amministrativo contabili. Via libera dalla giunta municipale di Palazzo Spada

Diciotto progetti relativi al Pnrr, già approvati per il Comune di Terni. La giunta municipale di Palazzo Spada ha deliberato, su proposta dell’assessore al personale Giovanna Scarcia, il piano straordinario di assunzioni, a tempo determinato. Tale scelta è ricaduta su sette profili contabili ed altrettanti amministrativi contabili, vista l'assoluta necessità di queste figure, al momento carenti in pianta organica, i quali saranno indispensabili per i procedimenti ed i processi da gestire, dalla predisposizione dei bandi fino alla rendicontazione.

Per essere autorizzati a procedere con le assunzioni, è necessario avere dei finanziamenti già approvati. Una peculiarità richiesta essenzialmente per gli enti in dissesto. A tal proposito, come anticipato, il Comune di Terni ne ha incamerati diciotto, in attesa dell’approvazione di quelli relativi al tema della transizione digitale, sui quali l’amministrazione sta lavorando. “Per poter dare concreta ed efficiente attuazione ai progetti ed investimenti, di cui al Pnrr, il rafforzamento dell’organico dell’Ente, seppur temporaneo, è assolutamente necessario, in ragione dell’attuale carenza della dotazione organica” viene specificato all’interno della delibera di Giunta. Pertanto nel bilancio di previsione sono stati riservati 450.698,64 euro poiché la legge prevede una capacità assunzionale extra, pari allo 0.5% della media delle entrate degli ultimi tre consuntivi, al netto del fondo crediti di dubbia esigibilità.

Essendo a tempo determinato i quattordici nuovi assunti verranno impiegati per tre anni, con possibilità di proroga fino al 2026. Trentasei le ore di lavoro complessive, a livello settimanale, per quattordici nuovi innesti. A breve usciranno i bandi per poter presentare la candidatura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Terni, progetti Pnrr: “Assunzioni straordinarie a tempo determinato”. I profili ricercati

TerniToday è in caricamento