rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Attualità

Comune di Terni, tre assunzioni a tempo indeterminato: annunciato il concorso pubblico. Procedura e scadenze

Selezione curata dalla direzione personale organizzazione per tre posti di istruttore geometra. La scadenza per presentare la domanda è fissata per il prossimo 5 ottobre

Un nuovo concorso pubblico è stato annunciato, nella sezione Albo pretorio del Comune di Terni. La selezione è curata dalla direzione personale organizzazione per la copertura di tre posti di istruttore geometra con rapporto di lavoro, a tempo pieno e indeterminato (cat. C del vigente CCNL del comparto funzioni locali). Il concorso è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale – n.75 del 20 settembre – con scadenza relativa alla presentazione delle domande, fissata nel 5 ottobre.

Caratteristiche del ruolo: “Contenuti di concetto con responsabilità di risultati relativi a specifici processi produttivi/amministrativi. Media complessità dei problemi da affrontare basata su modelli esterni predefiniti e significativa ampiezza delle soluzioni possibili. Relazione e gestione rapporti con l’utenza di natura diretta. Mansioni che presuppongono approfondite conoscenze nel campo tecnico specifico per la predisposizione di elaborati tecnici e la collaborazione nella redazione dei progetti e preventivi di opere anche mediante l’uso di specifiche procedure informatiche. Infine che prevedono approfondite conoscenze per l’attività istruttoria e procedurale nel campo amministrativo e contabile che si esplica mediante la raccolta, l’elaborazione e l’analisi dei dati”.

Oltre ai requisiti richiesti per potersi candidare (in allegato il bando con tutti i dettagli) segnaliamo la procedura di valutazione consistente in una prova scritta ed una prova orale. Tuttavia: “Qualora il numero dei candidati ammessi con riserva sia tale da non consentire l’espletamento del concorso in tempi rapidi, l’amministrazione si riserva, a proprio insindacabile giudizio, di sottoporre i candidati a una prova preselettiva consistente nella soluzione, in un tempo predeterminato, di una serie di quesiti a risposta multipla, basati sulle materie oggetto delle prove d’esame, sulla preparazione generale nonché sulla soluzione di problemi in base al ragionamento logico”.

Ed ancora: “Saranno ammessi a sostenere le successive prove d’esame, i candidati classificatisi entro i primi 80 posti della graduatoria di merito formulata all’esito della prova preselettiva, nonché quelli eventualmente pari merito al 80° posto. Il punteggio riportato nella prova preselettiva non concorre alla formazione della graduatoria finale di merito”.

BANDO 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Terni, tre assunzioni a tempo indeterminato: annunciato il concorso pubblico. Procedura e scadenze

TerniToday è in caricamento