rotate-mobile
Attualità

Ast Terni, slitta l'erogazione degli stipendi: confronto tra direzione del personale e Rsu

L'azienda si è impegnata ad esporre un calendario dove saranno definite le date di erogazione per tutti i mesi dell'anno 2019

Le Rappresentanze Sindacali Unitarie esprimono il loro pensiero, a seguito del summit odierno avvenuto con la Direzione del personale di Ast.

“Si è appena concluso il confronto tra la Direzione del personale e le Rsu di Ast – sottolineano - rispetto alla volontà aziendale di voler erogare gli stipendi del mese di gennaio il giorno 11 di febbraio”. La motivazione di tale decisione, si legge nella nota, si è resa necessaria :”A fronte di tempi tecnici non sufficienti a garantirli per il giorno 10, data che ricordiamo è l'azienda e le sue strutture che hanno fortemente voluto e supportato. Nel corso della riunione, le Rsu hanno più volte ribadito la loro contrarietà a decisioni di questa natura, che rappresentano tra l'altro, come dimostrabile, conseguenze chiare di una posizione che era sbagliata fin dal principio, questione questa che come noto è stata da noi più volte sostenuta e evidenziata.

L'azienda ha affermato di impegnarsi nel trasmettere in modo scritto, esponendolo nelle diverse bacheche, un calendario dove saranno definite le date di erogazione per tutti i mesi dell'anno 2019, nonché le motivazioni per le quali dal suo punto di vista, si renderanno necessarie tali modifiche". La Direzione del personale Ast :"Ha anche affermato disponibilità per quei lavoratori che hanno problematiche di diversa natura, a garantire in tempi rapidi l'erogazione di un eventuale anticipo.

Le Rsu nel prendere atto di tali affermazioni - chiosano- si sono riservate di fare ulteriori e approfondite valutazioni e di farle ovviamente anche insieme ai lavoratori”

La direzione risorse umane, ha poi comunicato le calendario relativo al pagamento delle competenze spettanti ai dipendenti come di seguito:

Gennaio - 11 febbraio

Febbraio - 11 marzo

Marzo - 9 aprile

Aprile - 10 maggio

Maggio - 11 giugno

Giugno - 9 luglio

Luglio - 9 agosto

Agosto - 10 settembre

Settembre - 9 ottobre

Ottobre - 12 novembre

Novembre - 10 dicembre

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ast Terni, slitta l'erogazione degli stipendi: confronto tra direzione del personale e Rsu

TerniToday è in caricamento