rotate-mobile
Mercoledì, 6 Dicembre 2023
Attualità

Terni, impianti sportivi di Collestatte: “Utilizzare i fondi del ribasso d’asta del Pnrr e risorse dal bilancio 2024 per completarli”

La richiesta dei Consiglieri comunali del Partito democratico e di Jose Maria Kenny di Innovare per Terni

Un atto di indirizzo finalizzato al completamento di due impianti sportivi, situati nella frazione di Collestatte. I Consiglieri comunali del Partito democratico Francesco Filipponi, Maria Grazia Proietti, Pierluigi Spinelli unitamente a Jose Maria Kenny di Innovare per Terni hanno presentato il documento rivolto a sindaco e giunta municipale.

I consiglieri, a tal proposito dichiarano che: “Abbiamo chiesto di utilizzare i fondi del ribasso d’asta del PNRR (per riqualificazione playground periferie) pari a 390.000 euro per completare l’impianto sportivo di Collestatte Piano in via Valenti, nell’ambito del progetto Vivi bene Valnerina. Il completamento dell'impianto sportivo era presente nel nostro programma elettorale, ed abbiamo constatato in queste settimane che anche l’attuale amministrazione lo sta sostenendo”.

Ed ancora: “Siamo disponibili a far firmare l’atto anche agli gruppi di minoranza, ed anche a quello di maggioranza, affinché questo obiettivo sia da tutti perseguito in maniera condivisa, e si passi dalle parole ai fatti concreti. Tali fondi sono infatti certi e già disponibili in bilancio, per cui auspichiamo una approvazione rapida dell’atto e la partenza dei lavori già nel 2024”.

Altra struttura da portare a termine: “Allo stesso tempo chiediamo di stanziare una voce di 250 mila euro, con fondi da prendere dal futuro bilancio 2024, per terminare i lavori anche dell'impianto sportivo di Collestatte Paese, in strada Fonte Santa Maria, ripristinando la somma che era stata cancellata due anni fa per fare altre opere, tra le quali la canalina di scolo della fontana di piazza Tacito".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, impianti sportivi di Collestatte: “Utilizzare i fondi del ribasso d’asta del Pnrr e risorse dal bilancio 2024 per completarli”

TerniToday è in caricamento