rotate-mobile
Attualità Centro / Via Giuseppe di Vittorio

Lavori al ponte di via di Vittorio, caos traffico e segnalazioni: “Attraversamento pedonale pericoloso”

Gli interventi sono previsti fino al mese di ottobre per la demolizione e la ricostruzione del ponte stradale

Un intervento necessario volto alla riduzione del rischio idraulico, lungo il fosso di Stroncone. Nei giorni scorsi sono iniziati i lavori per il rifacimento del ponte di via Giuseppe di Vittorio, a cura del Consorzio di Bonifica Tevere Nera. Contestualmente la viabilità è stata ridisegnata con riduzione delle corsie di marcia, spegnimento dell’impianto semaforico e rivisitazione della segnaletica orizzontale.

A seguito di questi lavori si sono verificate alcune criticità, segnalate alla nostra redazione di www.ternitoday.it. Ad esempio, ieri pomeriggio, martedì 24 maggio, dopo l’incidente stradale avvenuto all’altezza della rotatoria di piazzale Senio, la circolazione stradale ha subito fortissimi rallentamenti. Focus anche sull’attraversamento pedonale definito ‘pericoloso’ soprattutto perché, senza il semaforo che regola il traffico, ora i veicoli viaggiano a velocità piuttosto sostenuta. “Un pannello luminoso potrebbe aiutare a segnalare la presenza delle strisce” afferma un lettore. I lavori proseguiranno fino al prossimo mese di ottobre ed interessano direttamente il quartiere di San Giovanni (alto e basso) poiché tale incrocio rappresenta uno snodo cruciale per il quartiere.

di vittorio-2

La nuova viabilità

Il Comune ha disposto una ordinanza che prevede: dal 16 maggio al 21 ottobre la disattivazione dell’impianto semaforico a servizio dell’intersezione Di Vittorio/Liutprando/Pastrengo. Dal 19 maggio al 21 ottobre in via Giuseppe Di Vittorio, il disassamento e la riduzione delle corsie di marcia secondo quanto previsto dal cronoprogramma dei lavori.

Inoltre è istituito per tutti veicoli percorrenti la strada in direzione piazzale Senio, una volta giunti all’intersezione con le vie Liutprando e Pastrengo, l’obbligo di proseguire diritti o di svoltare a destra su quest’ultima. Istituito per tutti veicoli percorrenti la strada in direzione via M.L. King, una volta giunti all’intersezione suddetta, l’obbligo di proseguire diritti o di svoltare a destra su via Liutprando.

Via Liutprando: è istituito l’obbligo, per tutti i veicoli percorrenti la strada in direzione via Di Vittorio una volta giunti all’intersezione, di arrestarsi (STOP), di dare la precedenza ai veicoli in transito e di svoltare a destra su quest’ultima in direzione via M.L. King.

Via Pastrengo: è istituito l’obbligo, per tutti i veicoli percorrenti la strada in direzione via Di Vittorio una volta giunti all’intersezione, di arrestarsi (STOP), di dare la precedenza ai veicoli in transito e di svoltare a destra su quest’ultima in direzione piazzale Senio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori al ponte di via di Vittorio, caos traffico e segnalazioni: “Attraversamento pedonale pericoloso”

TerniToday è in caricamento