rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

Mille Miglia, rivoluzione viabilità in centro e periferia. Tutte le vie interessate dalle modifiche alla circolazione

La manifestazione approda a Terni in data giovedì 16 giugno, all’interno della seconda tappa che prevede la partenza a Cervia e l’arrivo a Roma

Sono 425 le auto storiche che parteciperanno alla quarantesima edizione della ‘Mille Miglia’. Da mercoledì 15 a sabato 18 giugno la rievocazione storica si svilupperà in quattro differenti tappe con partenza ed arrivo a Brescia. Giovedì 16 giugno appuntamento con la frazione che interesserà direttamente il territorio ternano e contestuale rilevamento cronometrico, all’altezza di via Leopardi. Per consentire lo svolgimento dell’evento sono stati istituiti dei provvedimenti di modifica della circolazione stradale, i quali riguarderanno diverse vie della città.  

I dettagli dell’ordinanza. Per il giorno giovedì 16 giugno:

VIALE DELLO STADIO (tratto compreso tra piazzale dell’Acciaio e via Leopardi): si dispone che la corsia di sinistra adiacente lo spartitraffico centrale sia delimitata con idonei sistemi (dissuasori e nastro segnaletico) e riservata allo svolgimento della manifestazione dalle ore 14 alle ore 23.

VIALE G. LEOPARDI (carreggiata centrale): istituito il divieto di sosta con rimozione coatta per tutti i veicoli in entrambi i lati per l’intera estesa dalle ore 07 alle ore 23 e comunque sino al termine della manifestazione.

VIALE G. LEOPARDI (tratto compreso tra via U. Foscolo e p.le dei Poeti ): istituito il divieto di circolazione per tutti i veicoli dalle ore 14 alle ore 23 e comunque sino al termine della manifestazione eccetto veicoli partecipanti alla stessa.

VIALE G. LEOPARDI (tratto compreso tra l’attraversamento pedonale all’intersezione con viale dello Stadio e via U. Foscolo): si dispone che la corsia di sinistra sia delimitata con idonei sistemi ( dissuasori e nastro segnaletico ) e riservata allo svolgimento della manifestazione; la parte di carreggiata residua è adibita a viabilità ordinaria, con obbligo di svolta a destra per tutti i veicoli in corrispondenza dell’intersezione U. Foscolo / C. Porta su quest’ultima o sul controviale, dalle ore 14 alle ore 23 e comunque sino al termine della manifestazione.

VIALE G. LEOPARDI (controviale c/o intersezione A. Manzoni): istituito per tutti i veicoli l’obbligo di svolta a destra su via A. Manzoni dalle ore 14 alle ore 23 e comunque sino al termine della manifestazione.

INTERSEZIONE VIA C. PASCARELLA/ VIA A. MANZONI: istituito per tutti i veicoli percorrenti via C. Pascarella l’obbligo di proseguire diritto o di svoltare a sinistra su via A. Manzoni dalle ore 14 alle ore 23 e comunque sino al termine della manifestazione. Istituito per tutti i veicoli percorrenti via A. Manzoni in direzione via le G. Leopardi l’obbligo di svoltare a sinistra e successivamente di proseguire diritto o di svoltare ancora a sinistra (inversione di marcia) su via A. Manzoni dalle ore 14 alle ore 23 e comunque sino al termine della manifestazione.

Per il giorno giovedì 16 giugno dalle 14 alle 23 e comunque sino al termine della manifestazione, sono adottati i seguenti provvedimenti:

PIAZZALE DEI POETI: istituito per tutti i veicoli percorrenti via P. S.Angelo l’obbligo di proseguire diritto. È istituito per tutti i veicoli percorrenti via Vannucci l’obbligo di svoltare a destra su via P. S. Angelo.

VIA GIOTTO: istituito per tutti i veicoli percorrenti la via, una volta giunti all’intersezione con via M. Buonarroti, l’obbligo di proseguire diritto su via R. Sanzio.

PIAZZA DALMAZIA: istituito per tutti i veicoli, una volta giunti all’intersezione con via M. Buonarroti, l’obbligo di svoltare a sinistra in direzione via Botticelli.

VIA CAVOUR: istituito il divieto di circolazione per tutti i veicoli nel tratto compreso tra piazza della Repubblica e via Tre Colonne con obbligo di svolta su quest’ultima. Istituito il divieto di sosta con rimozione coatta per tutti i veicoli nel tratto suddetto dalle ore 12 alle 23.

PIAZZA EUROPA: istituito il divieto di circolazione per tutti i veicoli in direzione del varco Ztl. È istituito il divieto di sosta con rimozione coatta per tutti i veicoli nel tratto sottostante il muro di contenimento della piazza antistante il nc. 19 dalle ore 12 alle 23.

PIAZZA DELLA REPUBBLICA: istituito il divieto di sosta con rimozione coatta per tutti i veicoli nel tratto antistante il portico nn.cc. 11 – 15, (stalli TAXI) dalle ore 12 alle 23.

VIA C. COLOMBO: istituito per tutti i veicoli il senso unico di marcia in direzione via Guglielmi.

VIA C. GUGLIELMI: istituito per tutti i veicoli il senso unico di marcia nel tratto compreso tra via C. Colombo e la rotatoria Francesco Franconi.

CORSO C. TACITO (tratto compreso tra l’intersezione con le vie Petrucci/Mancini e piazza della Repubblica) – PIAZZA DELLA REPUBBLICA – PIAZZA EUROPA – PIAZZA RIDOLFI: Istituito il divieto di circolazione per tutti i veicoli, ad eccezione di quelli partecipanti alla manifestazione dalle ore 12 alle ore 23.

Per il giorno giovedì 16 giugno dalle ore 16 alle 23 e comunque sino al termine della manifestazione, sono adottati i seguenti provvedimenti: ASSE VIA PETRUCCI - VIA BARBERINI - VIA NOBILI - P.ZZA S. FRANCESCO - VIA DON BOSCO - VIA ISTRIA - PIAZZA DALMAZIA: Istituito per tutti i veicoli, ad eccezione di quelli dei partecipanti alla manifestazione, il senso unico di marcia nella direzione così individuata.

VIA CARRARA: istituito il divieto di circolazione per tutti i veicoli nel tratto compreso tra la rotatoria R. Angelini e largo S. Agape, ad eccezione del traffico locale (corso Vecchio, vico del Tribunale, via G. Bruno). E’ istituito il divieto di circolazione per i bus del trasporto pubblico di linea all’intersezione con la rotatoria R. Angelini.

CORSO VECCHIO: istituito per tutti i veicoli, una volta giunti all’intersezione con via Beccaria/via della Biblioteca, l’obbligo di svoltare a sinistra in direzione via Carrara.

VIA MANCINI: sono istituiti, per tutti i veicoli, il divieto di circolazione in prossimità dell’intersezione con via Beccaria e di conseguenza l’obbligo di svoltare a destra su quest’ultima in direzione via della Biblioteca.

VIA I MAGGIO: istituito per tutti i veicoli, una volta giunti all’intersezione con le vie Petrucci/Barberini, l’obbligo di proseguire diritto o di svoltare a destra in direzione piazza Dalmazia.

CORSO DEL POPOLO: istituito il divieto di circolazione per tutti i veicoli nel tratto compreso tra piazza M . Ridolfi e l’intersezione con via Barbarasa. E’ istituito il divieto di circolazione per i bus del trasporto pubblico di linea sull’intera estesa.

VIA PONTE D’ORO: istituito il senso unico di marcia sull’intera estesa nella direzione via Breda/via Romagna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mille Miglia, rivoluzione viabilità in centro e periferia. Tutte le vie interessate dalle modifiche alla circolazione

TerniToday è in caricamento