Attualità Avigliano Umbro

Avigliano Umbro, se n'è andata "Tina", storica ex bidella della scuola dell'infanzia. La commozione del sindaco

La donna, andata in pensione nel 2019, era un'istituzione per tutti gli Aviglianesi. Conti: "Sorriso e passione ti hanno sempre contraddistinto in tutto ciò che facevi"

Avigliano Umbro in lutto per la morte di Maria Annunziata Tinella. Ma per tutti era semplicemente "Tina", un'istituzione assoluta in paese perché ha visto crescere intere generazioni di alunni. Tina, che si è spenta a 65 anni e da tempo combatteva con un male terribile, fino al 2019 è stata la bidella della scuola dell'infanzia di Avigliano Umbro. Ma anche dopo il pensionamento collaborava con la scuola come volontaria.

C'è grande dolore fra gli aviglianesi: "Sei stata una mamma per i nostri figli non una semplice bidella". Messaggi come questo sono stati pubblicati sotto il post commemorativo pubblicato dal sindaco Conti sul proprio profilo Facebook: "Oggi cara Tina ci hai lasciato - scrive il sindaco -, con grande dolore abbiamo appreso la notizia. Vogliamo ricordarti con il sorriso e la passione che ti hanno sempre contraddistinto in tutto ciò che facevi. Per i nostri ragazzi sei stata non solo " la bidella", sei stata molto di più, te ne saremo sempre riconoscenti. Ti ricorderemo con molto affetto, lo stesso che tu non hai mai fatto mancare ai nostri figli. Grazie e che tu possa riposare in pace e continuare a vegliare sulla tua amata scuola".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avigliano Umbro, se n'è andata "Tina", storica ex bidella della scuola dell'infanzia. La commozione del sindaco

TerniToday è in caricamento