rotate-mobile
Attualità

Lavori sulla E45, interventi agli svincoli di Montecastrilli ed Amelia: come cambia la viabilità

Riprendono i lavori di manutenzione programmata avviati da Anas nell’ambito del piano di riqualificazione dell’itinerario E45

A partire dalla prossima settimana, saranno avviati tre cantieri rispettivamente a Montecastrilli, Amelia e Montone, lungo la E45. A tal proposito Anas annuncia: “Da lunedì 13 marzo sulla SS3bis “Tiberina” saranno eseguiti i lavori di risanamento profondo della pavimentazione sulla carreggiata sud in corrispondenza dello svincolo di Montecastrilli (km 10,500). Il transito sarà consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta, mentre lo svincolo di Montecastrilli sarà chiuso in ingresso per chi viaggia in direzione Orte. In alternativa sarà possibile utilizzare l’ingresso dello svincolo di San Gemini Nord. Il completamento di questa fase è previsto entro il 12 maggio”.

Ed ancora: “Da lunedì 13 marzo, sulla strada statale 675 “Umbro Laziale” saranno eseguiti i lavori di risanamento profondo della pavimentazione sulla carreggiata nord in corrispondenza dello svincolo di Amelia (km 21,100). Il transito sarà consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta, mentre lo svincolo di Amelia sarà chiuso in ingresso e in uscita per chi viaggia in direzione Terni. In alternativa sarà possibile utilizzare lo svincolo di Montoro. Il completamento di questa fase è previsto entro il 22 aprile”.

Come viene specificato: “In entrambi i cantieri, gli interventi prevedono la rimozione totale della vecchia pavimentazione, il miglioramento degli strati di fondazione fino a oltre 60 centimetri di profondità e la realizzazione di un nuovo piano viabile con asfalto drenante, oltre al rifacimento della segnaletica orizzontale e delle opere idrauliche”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori sulla E45, interventi agli svincoli di Montecastrilli ed Amelia: come cambia la viabilità

TerniToday è in caricamento