rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Attualità

Terni, la parrocchia Immacolata Concezione ospita il Baby Morning: “Proseguiamo il cammino dopo ciò che ci è stato trasmesso”

I ragazzi del Gruppo Parrocchiale Giovanile protagonisti di una iniziativa dedicata ai bimbi delle scuole elementari

Il Baby Morning edizione 2023 ha ufficialmente debuttato stamattina, lunedì 12 giugno, negli spazi della parrocchia Immacolata Concezione. Ad organizzare l’iniziativa, dedicata ai bimbi delle scuole elementari, sono i ragazzi del Gruppo Parrocchiale Giovanile che del servizio nei confronti del prossimo ed il volontariato, più in generale, ne fanno peculiarità pregnanti. Un gruppo di giovani e soprattutto amici che hanno dato vita ad una serie di attività le quali verranno proposte ai piccoli, nel periodo compreso tra il 12 e 30 giugno. 

I protagonisti, a tal proposito, sono Agnese, Anna, Carlotta, Chiara, Daniele, Emma, Flavio, Giulia, Lavinia, Luca, Ludovica, Maria, Francesca, Martina P, Martina L, Matilde, Mattia, Sofia, Tiziano, Tommaso, Valentina, Mirella, Elisa, Elena, Simone, Susanna, Aurora, Giulia, Francesca. A supportare i ragazzi ci sono Don Daniele insieme al parroco Don Paolo.

Alla nostra redazione di www.ternitoday.it spiegano: “Abbiamo scelto I Cavalieri Erranti come tema principale del Baby Morning. Ogni giorno vengono proposte ai bambini dei giochi, laboratori ma anche momenti di riflessione come la catechesi, per comprendere una lettura e naturalmente la merenda. In questa prima settimana possiamo contare su circa ottanta iscritti provenienti non solo dal quartiere Polymer. Ogni settimana – aggiungono gli animatori – in calendario è prevista un’uscita come ad esempio alla cascata delle Marmore. infine il 28 giugno incontreremo i ragazzi delle altre parrocchie che hanno organizzato i Grest”.

Un gruppo davvero affiatato e piuttosto numeroso: “Prima di tutto siamo amici. Il nostro obiettivo è quello di portare avanti ciò che ci è stato trasmesso in questo percorso all’interno della parrocchia. Inoltre vogliamo contribuire alla crescita di ogni singolo bambino.” Per maggiori info è possibile contattare Elena 375/5060878 e Sofia 373/7550477. I ragazzi del GPG organizzano anche un campeggio a Gualdo Tadino dal 27 agosto al 3 settembre dedicato ai bambini dalla terza elementare ai giovanissimi della terza media.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, la parrocchia Immacolata Concezione ospita il Baby Morning: “Proseguiamo il cammino dopo ciò che ci è stato trasmesso”

TerniToday è in caricamento