rotate-mobile
Attualità Amelia

Un viaggio al centro del sistema solare accompagnati da un bambino prodigio

Gabriele Ciancuto ha undici anni e vive ad Amelia: durante l’estate ha scritto i testi e realizzato le illustrazioni per questo libro sull’astronomia che adesso è stato pubblicato: “È stato un grande impegno, ma ne sto già preparando uno nuovo dedicato ad un altro argomento”

“È partito tutto dalle mie due maestre delle scuole elementari grazie alle quali ho studiato e mi sono appassionato a questo tema. Come all’astronomia, sono appassionato a molte altre materie. Dopo aver frequentato dei laboratori scolastici sull’uso di programmi grafici, mi è venuta spontanea l’idea di realizzare un libro per bambini per spiegare loro, in parole semplici e con immagini chiare, la bellezza del sistema solare. Durante l’estate mi sono dedicato a questo progetto, scrivendo i testi e illustrando le pagine del testo. È stato un grande impegno dedicarmi a questo libro, ma ne sto già preparando uno nuovo dedicato ad un altro argomento”.

GabrieleCiancuto-2Gabriele Ciancuto ha 11 anni ed ha dato alle stampe il libro Il sistema solare, un testo sull’astronomia completamente scritto e illustrato da lui e dedicato ai bambini dai 6 ai 10 anni.

Bimbo prodigio e studente curioso, si è dedicato a questo intenso lavoro durante l’estate appena conclusa, utilizzando software di grafica e di intelligenza artificiale per realizzare le illustrazioni che accompagnano i testi del volume.

Nel libro si parla di pianeti, lune e fenomeni attraverso meravigliose illustrazioni e spiegazioni chiare che semplificano la comprensione dell’astronomia, rendendola accessibile anche ai lettori più piccoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un viaggio al centro del sistema solare accompagnati da un bambino prodigio

TerniToday è in caricamento