rotate-mobile
Attualità

Fondo affitti, ultimi dieci giorni per presentare domanda: ecco requisiti e importi

Terni, il 16 luglio scadono i termini per partecipare al bando che mette a disposizione quasi 360mila per aiutare le famiglie in difficoltà

Quasi 360mila euro messi a disposizione dal Comune di Terni per sostenere le famiglie in difficoltà. Scadono il prossimo 16 luglio i termini per presentare la domanda per accedere al contributo a disposizione del fondo affitti.

Per presentare la domanda occorre rispondere a determinati requisiti. Il primo è avere cittadinanza italiana o comunque essere in regola con il permesso di soggiorno, ma il bando richiede anche la “residenza anagrafica o attività lavorativa stabile ed esclusiva o principale nel bacino di utenza” del comune di Terni, “a condizione che le stesse sussistano nell’ambito territoriale regionale da almeno cinque anni consecutivi”.

I componenti del nucleo familiare non devono essere proprietari, comproprietari o avere in usufrutto una abitazione e quella per la quale si richiede il contributo deve essere “adeguata” alle esigenze del nucleo familiare, ossia garantire un numero di vani per ciascun componente.

Rilevante anche il reddito della famiglia che per il 2020 non deve superare i 13.391,82 euro, mentre l’alloggio in affitto deve avere una superficie fino a 120 metri quadrati per nuclei familiari composti da una o due persone e fino a 150 metri quadrati per nuclei familiari composti da tre persone ed oltre.

Le domande vanno presentate entro la mezzanotte del 16 luglio 2020.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondo affitti, ultimi dieci giorni per presentare domanda: ecco requisiti e importi

TerniToday è in caricamento